Db-Öbb, ripartono i collegamenti Eurocity tra Italia e Germania

Db-Öbb, ripartono i collegamenti Eurocity tra Italia e Germania
20 Maggio 14:28 2021 Stampa questo articolo

Dal 21 maggio tutte e cinque le coppie di treni Db-Öbb EuroCity riprendono a collegare la Germania all’Italia e viceversa, passando attraverso l’Austria.

Dopo oltre un anno di rallentamenti, sospensioni e riprese a singhiozzi torna finalmente a pieno regime l’operatività dei treni della cooperazione austro-tedesca. Ricominciano a viaggiare, quindi, gli EC85 e EC83 che collegano direttamente Monaco a Verona, il treno Db-Öbb EuroCity EC87 che da Monaco prosegue a est per Venezia e l’EC89 con direzione sud verso Bologna. Infine da Innsbruck parte l’EC81 con destinazione Bologna.

Da sud a nord sono sempre cinque i convogli in viaggio: dal capoluogo emiliano-romagnolo l’EC84 e l’EC82 verso Monaco. Direttamente da Verona alla Germania ci sono l’EC80 e l’EC88, mentre da Venezia viaggia l’EC86.

I treni Db-Öbb EuroCity collegano cinque volte al giorno la tratta del Brennero, senza alcun cambio. Da Monaco poi sono disponibili e frequenti le coincidenze con gli Ice, i treni ad alta velocità targati Db, verso le principali città della Germania come ad esempio Norimberga, Stoccarda e Augusta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore