Db-Öbb Eurocity, si rinnova l’appuntamento con i mercatini di Natale

Db-Öbb Eurocity, si rinnova l’appuntamento con i mercatini di Natale
04 novembre 12:04 2019 Stampa questo articolo

Torna l’appuntamento con i mercatini di Natale, che possono essere raggiunti con i treni Db-Öbb Eurocity. Meta da non perdere è l’Alto Adige con i mercatini di Bressanone, Merano Bolzano, Vipiteno e Brunico aperti dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Anche quest’anno a Bressanone ci sarà lo spettacolo di luci e musica “Il sogno di Soliman” che per 44 giorni sarà disponibile nella Hofburg, il Palazzo vescovile. Gli artisti della luce “Spectaculaires – Allumeurs d’Images” animeranno nuovamente le facciate della Hofburg con tecniche di videomapping. Coloro che presenteranno un titolo di viaggio dei treni Db e Öbb Eurocity potranno usufruire di due ingressi al prezzo di uno.

Il mercatino di Merano avrà uno spazio interamente dedicato ai bambini ricco di sorprese e occasioni di intrattenimento. Il Natale di Bolzano sarà all’insegna della tradizione. Nelle piazze e sulle strade si respirerà l’atmosfera del Natale con la musica che avvolge il passeggio fra uno stand e l’altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e vin brulè, gli abeti decorati a festa e le luci delle casette di legno ordinate e addobbate. Vipiteno, il capoluogo dell’Alta Val d’Isarco, si trasforma in una fiaba invernale: si potranno ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali; artigiani locali offriranno le loro opere per la vendita, mentre le strade, le piazze e gli angoli della città profumeranno di biscotti natalizi appena sfornati.

Infine, Brunico nella regione del Plan de Corones, dove alla magia del Natale si aggiunge il fascino dell’inverno innevato in Val Pusteria.

Per chi volesse continuare oltralpe e visitare i mercatini di Innsbruck e Monaco il viaggio può continuare sui treni Db-Öbb EuroCity che passano per l’Austria fino ad arrivare in Germania. I treni collegano cinque volte al giorno l’Alto Adige con capolinea Monaco di Baviera.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore