Data Appeal, partnership con Sojern per analizzare i trend turistici

Data Appeal, partnership con Sojern per analizzare i trend turistici
06 Luglio 06:23 2020 Stampa questo articolo

Grazie alla nuova partnership con Sojern, Data Appeal sarà in grado di fornire alle aziende del mondo turistico prodotti e soluzioni ancora più innovativi e analisi ancora più accurate, rendendo in questo modo semplici anche le decisioni più complesse: per arricchire il data set dell’azienda, Sojern fornirà infatti preziose informazioni relative a ricerche e prenotazioni voli, dati demografici e comportamenti di acquisto dei viaggiatori.

Data Appeal è in grado di mappare i dati in 147 Paesi, coprire 2 milioni di punti di interesse a livello mondiale in continua crescita e analizzare 300 milioni di contenuti online al giorno provenienti da oltre 100 fonti diverse.

A questi dati si aggiungeranno gli 8 miliardi di informazioni sugli intenti di viaggio analizzate dal team di data science di Sojern, che aiuteranno i brand a comprendere meglio il comportamento di acquisto dei viaggiatori e come raggiungerli attraverso le strategie di marketing.

In questo modo, Data Appeal con i suoi strumenti specifici per il turismo di Travel Appeal, insieme a Sojern, offrirà agli hotel, le destinazioni e gli operatori la possibilità di modellare prodotti e servizi maggiormente in linea con le tendenze del mercato, aumentare la soddisfazione dei clienti e prendere decisioni strategiche data-driven più sicure.

«Siamo davvero felici per la nuova partnership con Sojern. I nostri clienti avranno una panoramica della propria destinazione e dei competitor ancora più accurata, per fare scelte di marketing strategiche con più sicurezza», dichiara Mirko Lalli, ceo e founder di The Data Appeal Company – Travel Appeal.

Gli fa eco Luca Romozzi, commercial director tourism, Italy, Mediterranean & East Europe di Sojern, dichiara: «L’Italia è un mercato chiave per noi di Sojern e stavamo cercando un partner che fosse allineato con la nostra strategia, che punta ad aiutare le destinazioni e le imprese medio piccole a ottenere il successo grazie a decisioni fondate sui dati».

«Mentre iniziamo a vedere aumentare le intenzioni di viaggio dopo il Covid – aggiunge Josh Beckwith, senior sales director, strategic accounts di Sojern – Sojern si impegna a fornire ai nostri clienti gli strumenti e i servizi migliori della categoria per muoversi velocemente e avere successo durante la fase di recupero».

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