Dall’Oman all’Etiopia: i due mondi di Mistral Tour

by Redazione | 5 Aprile 2018 12:52

Dall’OmanMarocco, Etiopia e Algeria. Spazio alle novità nella programmazione 2018 di Mistral Tour, a cominciare dai viaggi di gruppo, sempre più presenti nei cataloghi dell’operatore.

Partendo dagli itinerari inediti nel Paese arabo, spicca “Gran Tour degli Emirati, alla volta di Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ras Al Khaimah, Fujairah e Musandam. Per chi ha meno tempo e budget, il t.o. propone Oman Express, tra Muscat e il deserto di Wahiba, oppure c’è La Regina di Saba, per vedere sia il nord che il sud del Paese.

Varie alle new entry anche per il Marocco, che tra i nuovi tour ha Il Marocco Classico, che in 8 giorni consente di visitare le città imperiali, Arcobaleno Marocchino, che si svolge tra Marrakech, Fes, Casablanca, deserti e canyon o Il Blu del Mediterraneo, che tocca anche Tetouan, moderna cittadina che si sta sviluppando come località balneare.

L’Algeria, poi, si presta molto ai viaggi di gruppo. «Il livello della clientela è alto, perché si tratta esclusivamente di visite per scopo culturale – specifica Daniela Betto, product manager della destinazione – Oltre al classico Algeria Archeologica, abbiamo aggiunto un nuovo itinerario, Algeria d’autore, che unisce la parte legata all’archeologia alla visita di alcune oasi, come quella di Ghardaia e di Timimoun, alle porte del deserto e che prevede anche un’escursione di una giornata alla scoperta delle città fortificate».

Per quanto riguarda l’Etiopia, così come per il Marocco, Mistral Tour ha raddoppiato le partenze di gruppo. Il più richiesto è Etiopia Gran Tour di 15 giorni, tra la Valle dell’Omo e i castelli di Gondar. A Etiopia Classica, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di un’estensione facoltativa a Dallol, in Dancalia, dove si trovano delle particolari formazioni saline e diversi laghi, tra cui il Lago Assale, dove si estrae il sale trasportato poi dai cammelli fino al mercato di Makallè.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/dalloman-alletiopia-due-mondi-mistral-tour/