Dalle Bahamas al Giappone, Rccl e Itm Group insieme per sviluppare nuove mete

Dalle Bahamas al Giappone, Rccl e Itm Group insieme per sviluppare nuove mete
25 Giugno 13:26 2019 Stampa questo articolo

Il gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean Cruises e il gruppo immobiliare, turistico e di sviluppo portuale messicano Itm Group costituiranno la joint venture Holistica Destinations, società con sede a Miami che avrà l’obiettivo di sviluppare nuove destinazioni crocieristiche in tutto il mondo.

Il primo progetto della nuova partnership (che vede coinvolte entrambe le società con il 50% delle quote) prevede la ristrutturazione del resort Grand Lucayan di Freeport, alle Bahamas, con un investimento previsto di 275 milioni di dollari. Piano che è attualmente in fase di revisione da parte del governo delle Bahamas.

Holistica prevede anche di essere proprietario e gestore di altre strutture turistiche e crocieristiche in Costa Maya (Messico), a Roatan (Honduras) e a Kumamoto (Giappone).

Si tratta di servizi che saranno utili a circa 8 milioni di turisti ogni anno e saranno accessibili a tutti i viaggiatori e a diverse compagnie di crociera. Saranno quindi raggiungibili, oltre che su navi, anche per via aerea e terrestre.

«Avere più destinazioni e svilupparle in modo responsabile garantisce ai viaggiatori una maggiore qualità della vacanza e amplia il panorama delle opzioni di viaggio man mano che l’industria turistica cresce», spiega Michael Bayley, ceo e presidente di Royal Caribbean International

La nuova società – che presto avrà un suo amministratore delegato – sta anche valutando “molteplici destinazioni esistenti e proposte in tutto il mondo”, fanno sapere da Royal Caribbean Cruises.

«La crescita continua e la sempre maggior popolarità delle crociere come scelta di vacanza rendono evidente la necessità di uno sviluppo sostenibile di nuove destinazioni costiere e di un’evoluzione di quelle esistenti – commenta Bayley – Abbiamo passato cinque decenni a imparare cosa funziona e cosa no; oggi siamo in grado di attuare uno sviluppo strategico per offrire esperienze straordinarie agli ospiti e contemporaneamente soddisfare le esigenze delle comunità locali».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore