Dal Polo Nord al Bangladesh, le esperienze uniche di Maurizio Levi

by Redazione | 31 Luglio 2018 12:54

I Viaggi di Maurizio Levi annuncia la distribuzione del catalogo ottobre 2018-aprile 2019 e anticipa le novità dedicate ai viaggiatori in cerca di esperienze di viaggio insolite. Il nuovo catalogo si apre con una selezione di nove “Esperienze uniche”. Si tratta di itinerari frutto di uno studio approfondito e minuzioso, pensati per i viaggiatori in cerca di un coinvolgimento emotivo più intenso. «Ogni esperienza unica vanta una sola data di partenza, esclusiva e irripetibile, spesso legata a un evento speciale, come una festa locale», spiega Maurizio Levi, titolare del t.o. milanese.

Tra le proposte spiccano la Birmania Kayah-Mergui, con un viaggio etnografico e paesaggistico dedicato al piccolo stato del Kayah e alla navigazione tra le selvagge Isole Mergui nel Mar delle Andamane, e la Nuova Zelanda, da Nord a Sud, alla scoperta della cultura Maori attraverso la natura prorompente. Sul versante africano, un nuovo viaggio nel Sud del Marocco condotto da un esperto archeologo, attraverso montagne, deserto, villaggi e arte rupestre, mentre per scoprire la Tanzania è stato creato un itinerario esclusivo che percorre il Paese da Nord a Sud per conoscere i parchi e i popoli. Tra i viaggi novità, con diverse partenze previste nei mesi a venire, si menziona il Pakistan del Sud, attraverso le province del Sindh e del Punjab tra siti archeologici dimenticati, mausolei, moschee e fortezze. Ritorna l’Egitto, con l’Oasi di Siwa e il lago Qarun, e c’è anche l’Arabia Saudita, Paese poco conosciuto e ricco di sorprese.

La selezione dedicata ai Festival nel mondo apre con un viaggio in Guatemala in occasione del Giorno dei Morti a Huehuetenango, mentre a gennaio, alla confluenza di due dei fiumi più sacri dell’India (il Gange e lo Yamuna) va in scena il Kumbh Mela, una delle principali feste religiose del Paese. La sezione crociere si arricchisce della spedizione esplorativa al Polo Nord, a bordo della più potente nave rompighiaccio nucleare mai costruita, l’unico mezzo in grado di raggiungere il Polo Nord geografico.

Ci sono anche le proposte di viaggi con lo specialista, tra cui due nuovi workshop fotografici firmati da Vittorio Sciosia. Il noto fotoreporter accompagnerà i viaggiatori dapprima in Bangladesh, alla scoperta dell’India che fu in occasione del Raash Mela, mentre a gennaio li porterà tra le bellezze naturalistiche e storiche dell’Etiopia, tra la Dancalia e Lalibela. I Viaggi di Maurizio Levi presenterà il nuovo catalogo in diverse città, iniziando da Milano e Torino, rispettivamente il 27 settembre e il 2 ottobre.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/dal-polo-nord-al-bangladesh-le-esperienze-uniche-di-maurizio-levi/