Dai pass sanitari al ruolo delle Ota: i temi di Itb Asia Virtual 2021

by Redazione | 25 Agosto 2021 13:57

Sarà un’edizione virtuale e all’insegna dei trend turistici nel periodo post Covid quella dell’Itb Asia 2021 che si terrà dal 25 al 29 ottobre prossimi e che vede L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner ufficiale[1].

Gli organizzatori dell’evento – Messe Berlin Singapore – hanno annunciato che la più importante borsa asiatica dedicata al trade quest’anno coinvolgerà analisti e figure di spicco per discutere strategie chiave sulle sfide più importanti per rimuovere le barriere ai viaggi, accelerare la ripresa internazionale e, infine, rendere sicuri i settori leisure e Mice con formule che diventino più inclusive e sostenibili.

Durante l’evento della durata di cinque giorni, inoltre, verranno promossi forum con i leader degli enti nazionali del turismo e degli uffici congressi, i manager di società di gestione delle destinazioni, agenzie di viaggi, compagnie di crociera, hotel, nonché i principali marchi di viaggio del mondo, pianificatori Mice e fornitori di soluzioni tecnologiche di viaggio.

In particolare il think tank sui viaggi di Itb Asia 2021 tratterà argomenti chiave che vanno dal 2022 Global Travel Outlook al forum “Quale sarà la chiave per viaggiare di nuovo nel mondo?”. Verrà inoltre organizzato un incontro su “La sfida dei passaporti sanitari digitali”, e ancora un seminario su “Conoscenza dei consumer dopo il viaggio del vaccino”. Infine, è prevista un dibattito dal titolo: “Cosa faranno le Ota nell’era Covid-19?”.

Nelle varie sessioni di lavori è prevista la partecipazione di relatori internazionali di alto profilo che discuteranno le nuove micro e grandi sfide su come riprendere a viaggiare con l’implementazione di passaporti sanitari digitali e sulle opportunità commerciali che emergono dai viaggi post vaccino.

Tra i relatori che hanno già confermato la loro partecipazione figurano John Wroughton Brown (ceo di Agoda), Laura Houldsworth (amministratore delegato e vicepresidente Asia Pacific di Booking), Todd Handcock (presidente Asia Pacific di Collinson), Ang Choo Pin (amministratore delegato, Asia & Senior Director Government and Corporate Affairs Asia di Expedia Group), James Thornton (ceo di Intrepid Travel), Stephen Kaufer (presidente e ceo di Tripadvisor), Axel Hefer (amministratore delegato e ceo di Trivago) e David Schelp (ceo di Tui Musement).

Endnotes:
  1. media partner ufficiale: https://www.lagenziadiviaggimag.it/itb-asia-sara-ancora-virtuale-dal-25-al-29-ottobre-2021/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dai-pass-sanitari-al-ruolo-delle-ota-i-temi-di-itb-asia-virtual-2021/