Da Royal Caribbean a Celebrity: ripartenza nel Mediterraneo

Da Royal Caribbean a Celebrity: ripartenza nel Mediterraneo
26 Marzo 11:31 2021 Stampa questo articolo

Occhi puntati sul Mediterraneo, in particolare sulle isole, per le compagnie di crociera in vista dell’estate 2021.

Prima volta di Royal Caribbean in partenza da Cipro. Dal 10 luglio la compagnia ha programmato i nuovi itinerari da Limassol: crociere di 7 notti verso le isole greche – a bordo di Jewel of the Seas – con tappe ad Atene, Rodi, Creta, Mykonos e Santorini.

Le prenotazioni per l’estate 2021 saranno aperte dal 7 aprile; le crociere saranno dedicate esclusivamente a ospiti adulti vaccinati contro il Covid-19 e minorenni con certificato di test negativo. Queste attuali misure di salute e sicurezza, come altre, sono soggette a evoluzioni sulla base della situazione sanitaria.

«Sono lieto di annunciare il nostro sicuro e graduale ritorno in Europa – ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International – Sappiamo quanto siano ansiosi i nostri ospiti di godersi una vacanza quest’estate e queste crociere, con un mix di destinazioni fantastiche e isole da non perdere, rappresentano la vacanza perfetta. Cipro è un’isola bellissima e siamo grati al governo cipriota per il sostegno ed entusiasmo nel rendere possibili questi itinerari».

Gli ospiti potranno immergersi nella storia greca e romana di siti antichi, come Kourion a Limassol e il tempio del Partenone ad Atene; ammirare le acque e le spiagge di Mykonos e le taverne sul lungomare di Santorini.

«Siamo lieti che Royal Caribbean abbia Limassol come homeport per la prima volta in assoluto – ha detto Savvas Perdios, vice ministro del Turismo di Cipro – È stata una nostra ambizione per molti anni e siamo entusiasti che il sogno sia stato realizzato».

Il ministro del Turismo greco Harry Theoharis ha aggiunto: «Accogliamo calorosamente l’annuncio di questo nuovo itinerario che darà l’opportunità a un numero ancora maggiore di visitatori di raggiungere le destinazioni greche quest’estate».

Le nuove crociere di 7 notti di Royal Caribbean da Cipro rientrano nel graduale ritorno alle operazioni della compagnia, dopo le crociere di Quantum of the Seas a Singapore, l’annuncio delle partenze di Odyssey of the Seas da Haifa, Israele, e gli itinerari alle Bahamas di Adventure of the Seas e Bermuda di Vision of the Seas.

Jewel of the Seas, che partirà da Cipro, in origine avrebbe dovuto passare l’estate in Nord Europa, dove invece gli itinerari sono stati cancellati.

Ancora Mediterraneo per Celebrity Cruises, compagnia del Gruppo Royal Caribbean: la nuova nave Celebrity Apex fa il suo debutto in Grecia il 19 giugno. In programma crociere luxury di 7 notti andata e ritorno da Atene fino a settembre 2021, verso destinazioni del Mediterraneo, tra cui Mykonos, Rodi e Santorini, in Grecia; Limassol, Cipro; e Haifa e Gerusalemme, Israele. Prenotazioni aperte dal 30 marzo.

Anche per Celebrity si tratta di crociere dove tutto l’equipaggio e gli ospiti di età superiore ai 18 anni saranno vaccinati contro Covid-19; quelli di età inferiore ai 18 anni dovranno presentare risultati del test Pcr negativi.

Il ritorno della compagnia nell’Egeo guarda alle origini, all’eredità greca di Celebrity Cruises. Fondata nel 1988 dalla famiglia greca Chandris, l’azienda è successivamente entrata a far parte del gruppo Royal Caribbean. Ancora oggi il 70% degli ufficiali di marina della flotta è greco; incluso il capitano di Celebrity Apex, Dimitrios Kafetzis.

Saranno due gli itinerari estivi di Celebrity Apex nel Mediterraneo: isole greche e Cipro, isole greche e Israele; con escursioni curate dalla compagnia per tutte le esigenze e le fasce di prezzo in ogni porto di scalo, inclusi viaggi privati ​​e tour per piccoli gruppi, per quegli ospiti che preferiscono esplorare le destinazioni solo con i membri della loro famiglia o i compagni di viaggio.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli