Da Ravenna all’Aeroporto di Bologna: nuovo shuttle dal 10 giugno

Da Ravenna all’Aeroporto di Bologna: nuovo shuttle dal 10 giugno
29 aprile 11:22 2019 Stampa questo articolo

Partirà il 10 giugno il nuovo collegamento su bus tra Ravenna e l’Aeroporto di Bologna, nato dalla partnership siglata tra Vip Srl e Coerbus. 

Saranno otto le corse quotidiane, di andata e ritorno, che effettuerà lo shuttle fino al termine di settembre, che copriranno quindi tutta l’estate 2019. Due le fermate previste a Ravenna: Stazione Fs e Ravenna Cinema City (Via Secondo Bini). On demand, solo su prenotazione, gli stop a Faenza e Imola. 

«Ci sono due aspetti importanti in questo nuovo progetto – dichiara Roberto Benedettini, amministratore unico di Vip Srl – Il primo è la conferma di come i servizi privati possano integrarsi con il sistema di mobilità della regione. Il secondo è la partnership con il più importante vettore di autotrasporto di Ravenna, Coerbus. Noi offriamo know how, piattaforma web, marketing e loro offrono mezzi e personale, radicati sul territorio. In questo modo, lo shuttle diventa di fatto un modello replicabile e sempre aperto a nuove collaborazioni e a nuove città e aeroporti da raggiungere».

«Insieme a Vip Srl offriamo una nuova e importante opportunità per tutto il nostro territorio. Raggiungere Bologna o arrivare a Ravenna diventa più semplice. Favoriamo l’incoming turistico, non a caso proponiamo particolari condizioni e agevolazioni per le comitive e mettiamo a pieno regime tutto il nostro parco mezzi. Lo facciamo nell’ottica della sinergia tra diversi vettori e rispondiamo un’esigenza di connessioni comode e veloci, sempre più richieste da chi viaggia per turismo o si sposta per esigenze di lavoro», aggiunge Bruno Riccipetitoni, presidente Coerbus.

L'Autore