Da Qatar Airways a United: la top ten dei vettori in era Covid

by Redazione | 1 Marzo 2021 11:57

Tre aerolinee di differenti regioni del mondo sul podio del ranking di Edreams come Best Airlines 2021: si tratta di Qatar Airways al primo posto, seguita da Delta Airlines e dalla gaipponese Ana. Per l’assegnazione di questi riconoscimenti , la Ota Edreams ha modificato i parametri della sua annuale classifica.

Il 2020, infatti, con l’impatto della pandemia di coronavirus, ha cambiato radicalmente il modo di viaggiare e chiaramente le esigenze dei passeggeri, alle prese con restrizioni, partenze da cancellare o riprogrammare, requisiti di sicurezza sempre nuovi.

Per quest’anno sono state analizzate  le opinioni dei passeggeri che hanno viaggiato con compagnie aeree full service e lowcost, ponendo come voci prioritarie rimborsi, affidabilità, qualità dell’esperienza e sicurezza.

«Come agenzia di viaggi online tra le più grandi in Europa, la nostra priorità in questi mesi incerti è stata rimanere fedeli ai nostri 17 milioni di clienti. Questo studio Best Airlines 2021 offre ai consumatori una panoramica completa dell’attuale mercato dei viaggi, soffermandosi in particolare sulle principali preoccupazioni che i passeggeri si ritrovano ad affrontare a causa della pandemia e consentendo loro di prendere decisioni più informate quando prenotano viaggi all’estero», ha detto Pablo Caspers, chief air supply and advertising officer di eDreams Odigeo.

Dal quarto al sesto posto del ranking di Edreams si posizionano rispettivamente Klm (prima compagnia europea, ndr), Biritsh Airways e Turkish Airlines.Seguono al settimo posto Emirates e all’ottavo Singapore Airlines.

La top ten si chiude con il nono posto occupato da Lufthansa, mentre al decimo c’è l’altra grande big degli States, United Airlines.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/da-qatar-airways-a-united-la-top-ten-dei-vettori-in-era-covid/