Da Otranto a Cortina: tutto il network dell’estate di Trenitalia

21 Maggio 15:21 2018 Stampa questo articolo

Prende il via il prossimo 10 giugno il nuovo orario estivo di Trenitalia che inaugura una nuova rotta Frecciargento, la Roma-Vicenza e aumenta le fermate FrecciaRossa a Reggio Emilia (saranno sette) e aggiunge due Frecciarossa in più nel fine settimana tra Milano, Rimini e Ancona.

Saranno oltre 110 le fermate stagionali di Frecce, InterCity e FRECCIAlink per l’estate 2018 con 437 corse giornaliere complessive operate dalle Frecce e dagli InterCity servendo oltre 200 capoluoghi e città.

La vocazione turistica di Trenitalia si accentua, quindi, potenziando i servizi per le principali mete vacanziere: dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare. Grazie al servizio integrato Frecce e bus dei FrecciaLink, inoltre, sarà possibile raggiungere alcune tra le località mare più note come Sorrento e Gallipoli, Marina di Ugento e Otranto, Cecina e Piombino.

Anche la montagna usufruirà dei servizi di Trenitalia, soprattuto le mete come Cortina e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre alle città d’arte e cultura come Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta. L’integrazione con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia consentirà inoltre di ampliare il network locale raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, otto parchi nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali.

Il nuovo orario, presentato a Milano dall’amministratore delegato Orazio Iacono, conferma inoltre le 101 corse del Frecciarossa tra Roma e Milano e introduce la nuova rotta Frecciargento tra Roma e Vicenza a partire dal 1° luglio).

LE PROMOZIONI. Con il lancio del nuovo orario estivo, Trenitalia ha progettato delle promozioni specifiche, in particolare per le famiglie e i gruppi fino a 5 persone, riservando sconti del 30%.
Per gli amanti degli animali domestici, infine, è confermata la possibilità di portare il proprio cane con sé ad agosto al prezzo simbolico di 5 euro. Sconto del 30% anche in occasione di importanti appuntamenti con la musica: dal Roma Summer Fest ai tour di Vasco Rossi, Laura Pausini, Negramaro e Cesare Cremonini, dal Milano Summer Festival al Firenze Rocks.

Con “Riccione in treno”, inoltre, la partnership con il Comune di Riccione, Federalberghi e il Gruppo Costa Edutainment permette di acquistare soluzioni integrate viaggio+soggiorno negli alberghi, rimborso del biglietto, notti in omaggio e l’ingresso ai parchi Oltremare e Aquafan. Confermata, infine, la possibilità di viaggiare in due il sabato pagando un solo biglietto Base su tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1ª e 2ª classe.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore