Da Chagall a Escher: 5 mostre da non perdere in Italia

Da Chagall a Escher: 5 mostre da non perdere in Italia
11 settembre 15:27 2018 Stampa questo articolo

Autunno all’insegna di mostre d’arte imperdibili in Italia. Si parte con Venezia dove fino al 6 gennaio 2019 si celebra il 500esimo anniversario della nascita di Jacopo Tintoretto con due mostre, a Palazzo Ducale e all’Accademia, che ripercorrono tutti i periodi creativi del grande artista che nacque in laguna.

Altro importante evento da segnare in agenda è a Milano: dal 18 ottobre fino a metà febbraio, al Palazzo Reale, sarà ospitata l’esposizione su Pablo Picasso con ben 350 opere dell’artista spagnolo; mentre ad Asti, già dal 27 settembre al 3 febbraio 2019, a Palazzo Mazzetti sarà allestita una mostra su Marc Chagall con 150 opere tra dipinti, bozzetti, disegni e incisioni.

Nel frattempo a Pavia, e di preciso a Palazzo Visconteo, dal 13 ottobre al 27 gennaio è prevista la suggestiva mostra fotografica dedicata a uno dei più importanti fotografi del Novecento, Eliott Erwin, con circa 70 immagini che hanno fatto la storia della fotografia mondiale.

Tra gli appuntamenti con l’arte, merita una menzione anche la mostra su Escher che sarà allestita al Pan di Napoli dal 1° novembre al 22 aprile con opere del grande incisore olandese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli