Da A2A a Pirelli: Uevents inizia l’anno con 18 eventi digitali

Da A2A a Pirelli: Uevents inizia l’anno con 18 eventi digitali
09 Marzo 12:15 2021 Stampa questo articolo

Uevents, la società del Gruppo Uvet che progetta e realizza eventi di comunicazione, nel 2021 ha organizzato ben 18 appuntamenti digitali dedicati alle aziende. Tra i più importanti, quelli realizzati per A2A, Ornellaia e Pirelli.

L’evento organizzato per A2A è stato dedicato alla presentazione del nuovo piano industriale decennale della life company italiana che si occupa di energia, acqua e ambiente. L’evento si è svolto il 20 e il 21 gennaio nella prestigiosa cornice del Museo del Novecento, a Milano.

Il primo giorno il top management di A2A è stato autore di una tripla presentazione – rivolta ad analisti, dipendenti e stampa – del nuovo posizionamento aziendale racchiuso nel concetto di life company, e della strategia di sviluppo che guiderà la crescita dei prossimi dieci anni. Ad accompagnare le tre presentazioni tre stili narrativi differenti, ognuno con una propria impostazione diversa di storytelling, di regia e di tecnica.

La presentazione dedicata ai dipendenti è stata condotta da Giuseppe De Bellis, direttore di SkyTg24, mentre il tradizionale momento delle domande al top management ha visto l’incursione di Linus e Nicola Savino di Radio Deejay, veri mattatori dell’evento.

Il secondo giorno si sono, invece, tenuti i workshop tematici. La conduzione di questa parte dell’evento è stata affidata a Mariangela Pira, giornalista di SkyTg24, che ha guidato figure di spicco nel corso del dibattito come Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia, e l’imprenditore Oscar Farinetti.

L’evento organizzato per Ornellaia è stato dedicato al lancio della nuova annata del pregiato vino rosso prodotto dall’omonima cantina toscana. Il lancio è andato in scena il 10 febbraio nella Tenuta Ornellaia a Bolgheri. L’incontro in diretta streaming si è tenuto nella nuova sede tra le vetrate trasparenti della struttura.

Filippo Bartolotta, giornalista e sommelier, ha avuto il compito di moderare l’incontro che ha visto in presenza Giovanni Geddes da Filicaja, amministratore Delegato di Tenuta Ornellaia; Axel Heinz, direttore della Tenuta; Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata, curatori d’arte; Richard Armstrong, direttore della Fondazione e del Museo Guggenheim di New York; e il marchese Ferdinando Frescobaldi, padrone di casa ed esponente di una delle famiglie nobili più famose al mondo.

Infine l’evento organizzato per Pirelli, dedicato a Driver, la catena di rivenditori ufficiali specializzati nel servizio pneumatici, andato in scena il 5 febbraio. “La strada continua” è stato il claim dello storytelling, che ha visto collegati oltre 450 partecipanti. Il team di Uevents ha realizzato un evento su misura scegliendo come main concept la metafora della strada tenuta al centro del discorso anche da un punto di vista visivo. I manager di Driver e di Pirelli, infatti, gestiti dalla conduzione di Barbara Pedrotti, si sono avvicendati davanti a un’emozionante scena 3D in cui l’orizzonte stradale era in continuo movimento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore