D-Day, Mazzi (Fiavet Lazio): «In piazza per difendere le adv»

D-Day, Mazzi (Fiavet Lazio): «In piazza per difendere le adv»
13 Gennaio 10:57 2021 Stampa questo articolo

«Se c’è un solo agente di viaggi pronto a scendere in piazza è giusto che ci siamo anche noi». Queste le parole di Ernesto Mazzi, presidente di Fiavet Lazio, l’associazione di categoria più longeva in Italia, che il 12 gennaio 2021 è scesa in Piazza del Popolo a Roma per manifestare con Maavi contro i ritardi del governo in merito agli aiuti di Stato al settore. 

«Siamo stati ricevuti dalla sottosegretaria Lorenza Bonaccorsi – continua Mazzi – Alla quale abbiamo rappresentato i ritardi nell’erogazione del fondo perduto. Abbiamo chiesto particolare attenzione per le 400 agenzie di viaggi che non sono riuscite a fare domanda, nonché per le nuove aperture ossia per tutte quelle adv che hanno avviato l’attività tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020. Per questi, infatti, nessun aiuto è stato previsto sino ad ora».

Risolvere queste prime tre problematiche «sarebbe un buon inizio, ma non basta. Il settore ha bisogno di certezze. Alla base del turismo organizzato c’è la programmazione, impossibile da attuarsi al momento», spiega il presidente di Fiavet Lazio, che ribadisce come siano ben accette iniziative come quelle dei voli covid free, ma da sole non bastano a far ripartire un settore, «il nostro, che rappresenta il 13% del Pil. È tempo di sostituire il termine emergenza con il termine crisi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore