Cuba tailor made firmata Mappamondo

Cuba tailor made firmata Mappamondo
03 Luglio 12:41 2017 Stampa questo articolo

L’autentica Cuba. Con itinerari esclusivi alla scoperta del Malecòn dell’Avana, delle spiagge di Cayo Largo e Cayo Santa Maria, delle viuzze acciottolate di Trinidad. È la proposta estiva di Mappamondo, lo storico t.o. che quest’anno spegne le 41 candeline di attività.

«Per quest’estate stiamo puntando sulla Isla Grande – spiega Marco Cifani, direttore dell’operatore – All’Avana abbiamo un ufficio dal 1995 e da 25 anni assistiamo in maniera puntuale e continuativa i nostri clienti. Negli ultimi due anni la destinazione è cresciuta del 30%, anche se nel 2017 abbiamo registrato una flessione. Chi ci sceglie, però, può contare su allotment garantiti sui voli di linea, guida in lingua italiana e assistenza costante».

Durante la serata tenutasi a Roma, riservata alle adv, Mappamondo ha presentato partenze e soggiorni per Cuba, in collaborazione con l’ufficio Affari turistici di Cuba. Dall’affascinante Habana Vieja, con le case color pastello e i palazzi del barocco coloniale, all’emozionante Santiago de Cuba, passando per Cienfuegos, Santa Clara, Trinidad, città patrimonio dell’Unesco, fino alle distese di spiaggia bianchissima di Cayo Largo e dell’Isla de la Juventud.

«Abbiamo contatti diretti con gli alberghi – aggiunge il direttore commerciale, Francesco Maio – e per garantire un viaggio ancora più autentico prevediamo, a richiesta, anche soggiorni nelle casas particulares, cioè quelle case private autorizzate dal governo ad accogliere gli ospiti».

Il tour operator che “costruisce viaggi”, come ama sottolineare Maio,  è un marchio storico italiano specializzato soprattutto sull’Oriente e gli Emirati Arabi. Il catalogo “Fantastica America Latina” aiuta invece le agenzie a proporre programmi di viaggio tailor made tra Cuba, Messico,  Guatemala, Honduras, Brasile, Argentina, Perù, Cile, Ecuador e Colombia, garantendo ai clienti, durante il viaggio, il supporto di personale in lingua italiana, un help desk telefonico e un servizio di riprotezione in caso di scioperi, ritardi o voli cancellati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Serena Martucci
Serena Martucci

Guarda altri articoli