Ihg reinventa i business hotel Crowne Plaza in Europa

Ihg reinventa i business hotel Crowne Plaza in Europa
20 Marzo 13:24 2018 Stampa questo articolo

InterContinental Hotels Group ha presentato all’Ihif 2018 di Berlino – conferenza sugli investimenti alberghieri che si è tenuta da 5 al 7 marzo – i nuovi design per Crowne Plaza Hotels & Resorts, che caratterizzeranno le sue strutture in Europa. Nella capitale tedesca i visitatori hanno potuto passeggiare all’interno di un flagship hotel Crowne Plaza tramite realtà virtuale e ammirare il nuovo concept. Questo ha dato la possibilità ai proprietari degli hotel e agli investitori di sperimentare e interagire con il Plaza WorkSpace (ambienti di lavoro strutturati sul modello di una piazza pubblica) e con le innovative camere WorkLife Room.

Da tre anni Crowne Plaza ha sperimentato in America il nuovo concept, facendo leva su un investimento di 200 milioni di dollaro. L’obiettivo è ora incalzare la concorrenza in Europa soddisfacendo le esigenze dei viaggiatori d’affari che vogliono lavorare, ma anche incontrarsi e socializzare negli hotel.

Nel vecchio continente, Ihg ha collaborato con lo studio di design Conran and Partners per mettere in discussione i preconcetti sugli standard dei business hotel, fornire contesti capaci di ispirare e creare ambienti lavorativi più flessibili. Questo, insieme a un miglioramento del servizio, cibo nutriente e tecnologia all’avanguardia, trasformerà totalmente l’esperienza degli ospiti di Crowne Plaza.

Mike Greenup, vicepresidente di brand management per l’Europa di Ihg, ha dichiarato: «Stiamo investendo in Crowne Plaza per renderlo la prima scelta del viaggiatore d’affari moderno e più redditizio per i proprietari degli hotel. Lavorando con Conran and Partners abbiamo creato aree di lavoro comuni dove gli ospiti possono lavorare e socializzare senza sforzo».

Oltre all’introduzione del Plaza WorkSpace e delle WorkLife Room, sono state trasformate anche le sale riunioni: The Forum è uno spazio per eventi e coworking prenotabile su richiesta strutturato in stile “Spanish Steps”, che lo rende ideale per le presentazioni e gli speaker; The Studio è uno spazio prenotabile su richiesta che può essere utilizzato per i workshop durante il giorno e come sala privata per la cena.

Ihgsta lavorando insieme ai proprietari di tre flagship hotelb per svelare i progetti a partire dalla fine di quest’anno: Crowne Plaza London – Heathrow, Crowne Plaza Paris – République e Crowne Plaza Hamburg – City Alster.

L'Autore