Crociere sul Nilo, torna Alpitour con i charter

17 settembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Ripartono le crociere sul Nilo nel catalogo Sole d’Inverno di Alpitour, valido da dicembre ad aprile 2019, e in distribuzione a partire da questa settimana nelle agenzie di viaggi. Il tour operator rilancia così uno dei prodotti di punta dell’Egitto classico, che torna per il primo anno dopo un lungo e doloroso periodo di assenza.

alpitour catalogo invernoA partire dal 14 marzo 2019, ogni giovedì il charter Neos partirà da Milano Malpensa in direzione Luxor. Il programma è volo più sette notti (quattro di crociera in motonave 5 stelle e tre notti all’AlpiClub Dream Lagoon di Marsa Alam, da cui è previsto poi il rientro sempre su Milano).

Per Luca Caraffini, amministratore delegato di Geo, uno dei due network di casa Alpitour, «è la conferma definitiva che l’Egitto torna prepotentemente sul mercato italiano con un’ampia varietà di prodotto che va a completare l’offerta sul Mar Rosso e sul Mediterraneo. I clienti sono pronti, ormai da dieci anni attendono il ritorno di una proposta strutturata e completa. Le agenzie non devono farsi trovare impreparate».

Da Parigi arriva anche il commento di Emad F. Abdalla, direttore dell’ente del Turismo Egiziano in Italia, che dallo scorso luglio è anche alla guida dei mercati di Francia e Belgio. «Accolgo con enorme piacere la notizia della ripresa da parte di Alpitour delle crociere sul Nilo – dichiara – È un ulteriore segnale della sensibile ripresa del turismo, non solo sul Mar Rosso, ma anche nell’Egitto classico, ricco di storia e di cultura».

Le crociere sul Nilo sono state reinserite anche nella programmazione Francorosso e nel nuovo catalogo Swantour, storico specialista della destinazione, oggi di proprietà del Gruppo Alpitour.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli