Una crociera a Fatima per seicento pellegrini

by Commerciale | 28 marzo 2017 13:12

L’appuntamento è dal 20 al 30 ottobre 2017. In queste date si svolgerà la prima ed esclusiva Crociera a Fatima dell’Opera Pellegrinaggi Antoniana, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della C.E.I., la Conferenza Episcopale Italiana. È la nuova Via Francigena per mare, organizzata nell’anno del centenario dell’Apparizione della Vergine a Fatima.

Saranno in totale 600 i passeggeri che navigheranno da Civitavecchia ad Alicante, passando per Barcellona, Gibilterra e Lisbona. A ospitarli la Ocean Majesty, scelta per le sue caratteristiche di ottima qualità e comfort, tali da far vivere una crociera a misura d’uomo. La nave è stata interamente noleggiata e riservata per organizzare un avvicinamento al luogo del miracolo seguendo un itinerario di meditazione, preghiera e relax attraverso i posti più suggestivi del Mediterraneo Occidentale.

Sono previste conferenze e incontri su temi di interesse culturale e di attualità,  tenuti da conferenzieri sia laici che religiosi, nonché un calendario di iniziative pastorali. Quest’ultime saranno curate per tutta la durata della crociera da Mons. Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana, e Padre Gaetano Lo Russo, Presidente della Fondazione Antoniana Rogazionista e assistente ecclesiastico dell’Opera Pellegrinaggi Antoniana.

Ma a bordo sono previsti anche musica e spettacoli per momenti sia di puro intrattenimento, che di animazione spirituale, Messa quotidiana, confessioni, nonchè un percorso spirituale personale. La crociera raggiungerà Lisbona, dove la nave rimarrà in porto due giorni, dando la possibilità agli ospiti di fare un vero pellegrinaggio a Fatima, che culminerà con la Messa Solenne presieduta dal Patriarca di Lisbona, il cardinale Manuel José Macario Donascimento Clemente. La crociera-pellegrinaggio a Fatima è stata concepita e proposta dalla Fondazione Antoniana Rogazionista per contribuire alla costruzione del centro per l’assistenza “Laudato Sii”, a Erbil, in Iraq, gestito dai Padri Rogazionisti e destinato alle vittime della guerra.

Per quanto riguarda le cabine, tutte sono dotate di servizi privati, telefono con possibilità di effettuare chiamate internazionali, aria condizionata e canali di musica. La Tv a colori è presente nelle cabine esterne (eccetto quelle del ponte principale); il minibar in tutte le suite. La nave è dotata anche di due cabine per i disabili, cinque bar, una dining room con 300 posti a sedere, discoteca, cinema e centro massaggi, sauna e palestra, piscina riscaldata all’esterno e salone di bellezza.

Quote: 1.275 euro in cabina interna; e 1.445 euro in cabina esterna.

sono comprese
Tasse; cambio biancheria; pensione completa (bevande escluse); cene di gala con menù speciale; palestra; piscina riscaldata all’esterno con vasca idromassaggio; sauna; intrattenimento a bordo e animazione per bambini; assicurazione medico/bagaglio; borsello; libretto delle preghiere.

escursioni incluse
• 25 ottobre. Fatima dalle ore 10 alle ore 20.

• 26 ottobre. Lisbona dalle 9 alle 13 con Messa celebrata dal cardinale Donascimento Clemente.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/crociera-fatima-seicento-pellegrini/