Crescono i numeri dell’alta velocità Russia-Finlandia

by Redazione | 12 Marzo 2019 7:00

Sono quasi 40mila i passeggeri che a gennaio 2019 hanno viaggiato sulla San Pietroburgo-Helsinki (+10,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) a bordo del treno ad alta velocità Allegro, appartenente alla flotta di Russian Railways.

Una tratta, quella che collega la città russa con la capitale della Finlandia, che registra una crescita costante e buone prospettive per l’anno in corso, considerando che nel 2018 sulla rotta hanno viaggiato oltre 480mila viaggiatori (il +0,5% rispetto al 2017). Basti pensare che il treno Allegro, che serve la San Pietroburgo-Helsinki da dicembre 2010, fino oggi ha già trasportato 3,3 milioni di passeggeri.

Numeri supportati da tariffe flessibili e iniziative di marketing dedicate ad aumentare l’appeal dei treni Allegro verso i passeggeri. Ad esempio, fino al 31 marzo i gruppi organizzati – è necessario essere più di 35 persone – avranno a disposizione una riduzione sul prezzo del biglietto del 35%. Differente il discorso dei viaggi di gruppo organizzati – compresi bambini e scolari – che hanno tariffe “speciali” disponibili tutto l’anno.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/crescono-numeri-dellalta-velocita-russia-finlandia/