Crescita a doppia cifra per Wizz Air nel 2017

12 Gennaio 09:05 2018 Stampa questo articolo

Wizz Air ha chiuso il 2017 segnando il proprio record di passeggeri trasportati: sono stati infatti oltre 28 milioni i clienti che hanno viaggiato sulle rotte del vettore, circa il 24% in più rispetto al 2016. Con riferimento alla flotta poi, si sono inseriti 14 nuovi aeromobili, di cui 13 Airbus A321 e un A320, raggiungendo un totale complessivo di 88 velivoli e creando altri 600 posti di lavoro con la compagnia aerea.

Un altro importante traguardo dell’anno è stata la firma da parte di Wizz Air del suo più grande ordine di aeromobili fino ad oggi realizzato con Airbus, concretizzato con l’acquisto di ulteriori 146 A320neo. La low cost ungherese ha inoltre aumentato del 50% la franchigia gratuita per il bagaglio, ottimizzato ulteriormente le sue piattaforme online, incluso sito web app, e lanciato prodotti innovativi (Fare Lock , Flexible Travel Partner) per offrire maggiore flessibilità alla clientela.

Guardando all’Italia, Wizz Air ha trasportato 4,6 milioni di passeggeri, segnando un +23%. Lanciate, infine, quattro nuove rotte nel 2018, arrivando a offrire 5,7 milioni di posti disponibili, il 12% in più rispetto all’anno precedente.

«Il 2017 è stato un anno di grande espansione per noi. Abbiamo ottenuto una crescita significativa in diversi ambiti di business, posizionandoci tra le compagnie aeree a più rapida crescita e stabilendo le basi per uno sviluppo continuativo nel prossimo decennio», ha dichiarato József Váradi, amministratore delegato di Wizz Air.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore