Cresce il turismo a Miami tra business e leisure

12 Novembre 15:35 2018 Stampa questo articolo

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (Gmcvb) annuncia un’ulteriore crescita della destinazione, con 16 milioni di visitatori che hanno pernottato a Miami tra settembre 2017 e agosto 2018, determinando un aumento dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nonostante l’uragano Irma.

L’aumento di visitatori a Miami ha determinato una cifra record di 26,5 miliardi di dollari spesi, con un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La forza del settore dei viaggi e del turismo di Greater Miami è evidente nei risultati ottenuti dagli hotel, con un aumento del 10% della Revenue per available room (RevPar).

La crescita del turismo è dovuta sia al segmento leisure che al business. Il nuovo Miami Beach Convention Center (Mbcc), perno dell’industria del meeting e delle convention, è prossimo alla conclusione e potrà ospitare grandi convention, per dare alla destinazione la possibilità di godere di un ulteriore impatto economico generato dall’industria dei meeting. Del valore di 620 milioni di dollari, il nuovo edificio presenta spazi più ampi, che includono una sala da ballo di oltre 5.500 metri quadri, uno spazio espositivo di 150mila mq, 84 stanze e un nuovo parco pubblico di 6 acri che verrà utilizzato come ulteriore spazio per eventi.

«I numeri nel settore del turismo stanno salendo a livelli record nella destinazione, nonostante l’uragano e la chiusura del centro congressi, che non ha potuto ospitare convention durante i lavori di ristrutturazione – ha dichiarato William D. Talbert, presidente e ceo di Gmcvb – Grazie alle partnership, agli investimenti nelle infrastrutture turistiche e ai programmi di marketing, il settore del turismo è rimasto dinamico e forte, incentivando la crescita di posti di lavoro per la comunità nel settore dell’accoglienza. Si prospetta un radioso futuro per l’industria turistica di Greater Miami».

Durante i primi 9 mesi del 2018, Greater Miami and The Beaches ha avuto i risultati più alti per quanto riguarda il tasso di crescita delle Revenue per available room degli hotel, l’occupazione degli hotel e le tariffe per stanza, secondo le analisi condotte sui 25 migliori mercati dell’hôtellerie del paese. Il successo dell’industria degli hotel può essere in parte attribuito all’iniziativa di marketing “Hotels First”, che propone gli hotel come la punta di diamante della vacanza di ogni turista. L’idea è stata sviluppata in parallelo con la campagna di marketing globale “Found in Miami” di Gmcvb, che invita i viaggiatori a scoprire il ricco patrimonio dei quartieri multiculturali di Greater Miami. Insieme ai nuovi reparti del Bureau (Multicultural Tourism & Development e Sports & Entertainment Tourism), le due campagne di marketing hanno ridato energia a questi settori emergenti, generando una notevole richiesta di hotel da parte di questi segmenti. 

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