Costa Venezia, battesimo il 1° marzo a Trieste. Poi rotta sulla Cina

10 Dicembre 14:39 2018 Stampa questo articolo

Conto alla rovescia per il battesimo di Costa Venezia, in programma a Trieste il 1° marzo 2019. Si tratta della prima nave Costa progettata per il mercato cinese e attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Subito dopo la crociera di vernissage tra Grecia e Croazia, l’8 marzo è prevista la partenza della crociera inaugurale: un viaggio di 53 giorni sulle orme di Marco Polo, che partendo dallo scalo friulano attraverserà Mediterraneo, Medio Oriente, Sud-est asiatico e Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Dal 18 maggio la nave sarà dedicata esclusivamente agli ospiti cinesi.

Costa Venezia fa parte di un piano di espansione che comprende un totale di 7 nuove unità in consegna per il Gruppo Costa entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro.
Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.100 ospiti – spiega l’azienza – sarà la più grande nave introdotta da Costa nel mercato cinese.

Il battesimo si festeggerà, secondo programma, con uno spettacolo di fuochi d’artificio e maxi schermi per seguire la cerimonia di taglio del nastro. All’evento sono attesi circa 1.500 ospiti provenienti da Cina, Corea del Sud, Giappone e da vari Paesi europei.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore