Costa Toscana, debutta il brand che coniuga entroterra e mare

by Giorgio Maggi | 8 Febbraio 2019 14:37

Si chiama “Costa Toscana – Isole Toscane” il nuovo prodotto turistico messo a punto da Toscana Promozione Turistica, che ha scelto Milano e la prossima Bit come sua vetrina ufficiale. L’idea, presentata da Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo, Antonio Mazzeo, presidente della Commissione per lo sviluppo socio-economico della Costa Toscana del Consiglio regionale, e Francesco Palumbo, neo direttore dell’Agenzia Toscana Promozione Turistica, vuole far scoprire un modo nuovo per vivere la regione, coniugando i tesori del mare e quelli, già noti, dell’entroterra e delle città d’arte.

Sette, dunque, i prodotti turistici che compongono l’anima di Costa Toscana: Bike, Cammini, Borghi, Turismo Sportivo e Outdoor, Enogastronomia, Wedding e Turismo Avventura, il tutto per un totale di 12 ambiti territoriali coinvolti. Si parte dalla Lunigiana per poi coinvolgere la Riviera Apuana, la Garfagnana e la Media Valle del Serchio. E poi giù verso la Versilia e la Piana di Lucca, per proseguire con le Terre di Pisa, Livorno, la Costa degli Etruschi e, infine, scendere nella Maremma Toscana e sull’Amiata. In mezzo al mare: l’Elba e le Isole dell’Arcipelago toscano.

«Fuori dalle grandi rotte del turismo esiste una Toscana ricca di opportunità per il viaggiatore di nuova generazione e per quello che, dopo aver visitato i must della nostra offerta, desidera approfondire la conoscenza del nostro territorio e dei volari di cui è portatore – ha dichiarato Stefano Ciuoffo, assessore al turismo della Regione Toscana – Il progetto Costa Toscana nasce con questo intento: far scoprire ai turisti di tutto il mondo la ricchezza e la bellezza di una costa che per molti è ancora legata alla sola Dolce Vita, ma che invece è in grado di offrire una gamma completa di esperienze e di emozioni».

Tra i testimonial del nuovo prodotto turistico ci sono nomi celebri come la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, il trail runner Davide Orlandi, la wedding planner Sandra Santoro, lo chef Lorenzo Fabbri, la guida ambientale Alessandro Bertelli e Patrizia Bertini, esperta di vacanze per i bambini.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/costa-toscana-debutta-il-nuovo-brand-che-coniuga-entroterra-e-mare/