Costa-Robintur, vendite al +50% con “Crociera prenotata? Spesa regalata”

18 Dicembre 11:44 2018 Stampa questo articolo

Sono 2.500 i passeggeri pronti a partire con una crociera Costa tra dicembre 2018 e novembre 2019, e a godere, al ritorno, di oltre 210mila euro di spesa in regalo alla Coop.

È il bilancio della campagna Crociera prenotata? Spesa regalata, promossa da Robintur Travel Group con la compagnia crocieristica guidata in Italia da Carlo Schiavon e Coop, che ha coinvolto in tutto il Paese circa 250 agenzie di viaggi. La formula, lanciata il 15 settembre scorso, prevede l’omaggio di un buono spesa Coop di un valore fino a 400 euro per chi ha prenotato una crociera Costa nelle adv Robintur.

«Sia i consumatori sia la rete di agenzie hanno apprezzato molto questa formula e i risultati hanno superato le nostre previsioni – spiega il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti – Rispetto all’analoga campagna del 2017, c’è stato un incremento di vendite di oltre il 50%».

Un risultato, questo, che è stato possibile anche grazie a un piano di comunicazione importante, con uno spot in onda sulle maggiori radio nazionali, e materiali per i punti vendita delle adv della rete Robintur e Viaggi Coop, oltre che nelle Coop aderenti.

«I risultati – aggiunge Passuti – sono il frutto dell’utilizzo organico di tutte le leve di marketing e di un eccellente lavoro di squadra per cui ringrazio Roberto Ciacci e Paola Barzanti, e soprattutto il network Robintur e Viaggi Coop, che ha lavorato con grande professionalità».

«Siamo molto soddisfatti – afferma Carlo Schiavon, country manager Italia di Costa Crociere – I traguardi raggiunti confermano l’attenzione della rete delle agenzie Robintur nei nostri confronti e l’efficacia degli investimenti di comunicazione dedicati a questa operazione, che ci hanno permesso di attrarre tanti nuovi crocieristi».

L’iniziativa ha richiamato l’interesse sia di coppie che di famiglie con bambini; i mesi clou per le partenze sono stati maggio e giugno, seguiti dalle prossime festività natalizie. La durata media della crociera è, nella maggior parte dei casi, di una settimana, ma sono aumentati coloro che scelgono anche le formule da 10 e 11 giorni o da due settimane.

I buoni spesa, erogati al momento della partenza, saranno utilizzabili al rientro dalla vacanza in tutti i punti vendita delle Coop aderenti (Coop Alleanza 3.0, Distribuzione Centro-Sud, Distribuzione Roma, Coop Sicilia, Coop Lombardia, Coop Liguria, Nova Coop Piemonte, Coop Reno, UniCoop Firenze, UniCoop Tirreno).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore