Costa reinventa il programma fedeltà con C|Club

Costa reinventa il programma fedeltà con C|Club
17 Maggio 10:55 2022 Stampa questo articolo

Costa Crociere lancia il nuovo C|Club. Il loyalty club della compagnia italiana è stato ripensato e ridisegnato, per offrire ai soci esperienze e vantaggi più esclusivi.

La struttura del club si basa su 5 livelli: Blue (club per chi non ha mai fatto una crociera); Bronze (da 1 a 5.000 punti); Silver (da 5.001 a 30.000 punti); Gold (da 30.001 a 140.000 punti); e Platinum (da 140.001), un livello nuovo a cui hanno accesso poche persone nel mondo.

La meccanica di accumulo punti è stata semplificata, con regole che consentono di crescere velocemente nel club: si guadagnano punti per ogni notte in crociera in base alla categoria di cabina scelta, e punti aggiuntivi in base alla tariffa acquistata (“All Inclusive” o “Super All Inclusive”), ai voli aerei prenotati con Costa e alle spese effettuate a bordo delle navi o su My Costa.

I benefici riservati ai soci dei club comprendono tutte le fasi dell’esperienza. Ad esempio, in fase di prenotazione, sono previsti sconti fino al 20% su tante crociere; prima di partire, acquistando il pacchetto di escursioni My Explorations, si avrà uno sconto aggiuntivo fino al 25% sull’acquisto di ulteriori tour; una volta a bordo, si potrà godere di uno sconto sino al 50% su diversi prodotti e servizi; tornati a casa, i soci potranno usufruire del 10% di sconto sull’acquisto della prossima crociera. I benefici più apprezzati nella precedente versione sono stati confermati, mentre altri sono stati aggiunti, come la possibilità di prenotare il ristorante riservato per la cena, i nuovi regali di fine crociera e le carte cabina personalizzate, o rafforzati, come lo sconto speciale del 25% sulle degustazioni di vini abbinati ai piatti del ristorante Archipelago, un C|Club show con artisti sempre diversi, e la bottiglia di spumante in cabina in omaggio.

Oltre a questo, ogni mese saranno disponibili promozioni esclusive e riservate, che permetteranno ai soci di acquisire punti extra attraverso attività come l’aggiornamento dei propri dati personali e il download dell’app, oltre a sconti addizionali e altre novità.

Anche il C Magazine, la rivista del Club, è stato rinnovato.

Il nuovo programma fedeltà ha fatto il suo esordio nella crociera del C|Club, a bordo di Costa Fascinosa: 15 giorni alla scoperta delle isole Azzorre, con soste anche in altre destinazioni come Madera, Lisbona, Malaga e Cadice.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore