Costa, nel 2020 salpa la prima crociera dedicata al cioccolato

Costa, nel 2020 salpa la prima crociera dedicata al cioccolato
09 ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Arriva la prima Eurochocolate Cruise, nata dalla partnership tra Costa Crociere ed Eurochocolate, e interamente dedicata al cioccolato. A bordo di Costa Pacifica, che salperà da Civitavecchia il 16 aprile 2020 per poi proseguire verso Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania, sarà possibile vivere l’esperienza del più importante evento internazionale dedicato al cioccolato, con una serie di iniziative a tema come corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con Maestri cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali.

Ad accogliere gli ospiti a bordo, ci sarà una delle attrazioni che ha reso celebre Eurochocolate: la spettacolare scultura di cioccolato, lavorata dal vivo da uno scultore. Oltre alle iniziative a bordo, per i veri appassionati, durante la tappa a Barcellona sarà organizzata un’originale visita guidata a terra, che permetterà a tutti i chocolover di scoprire curiosità gastronomiche ed eccellenze locali, tra cui il Museo del Cioccolato di Barcellona dove sarà possibile seguire la storia del cioccolato sin dalla sua scoperta e osservare alcune spettacolari e singolari sculture realizzate con il cioccolato, come un modellino del Parc Guell.

Tutti coloro che decideranno di acquistare il pacchetto “Eurochocolate Cruise”, oltre ad avere la possibilità di partecipare alle attività in programma, riceveranno in omaggio un welcome kit contenente gadget a tema e imperdibili prelibatezze. In più, potranno gustare i Choco Cocktail, studiati per gli ospiti a bordo, e assaporare il cioccolato in tutte le sue forme grazie al menù Tutto Cacao, che verrà servito durante un pranzo a tema.

«Da oltre 70 anni Costa Crociere propone un’offerta gastronomica di grande qualità, in particolare legata all’Italia e delle sue eccellenze – dichiara Carlo Schiavon, country manager Italia Costa Crociere –  Cerchiamo di portare a bordo grandi realtà italiane per offrire ai nostri ospiti esperienze davvero uniche, sorprendenti e coinvolgenti. Questo è possibile grazie anche a collaborazioni prestigiose come quella con Eurochocholate, che ci consentirà di proporre per la prima volta su una nave da crociera l’atmosfera, il divertimento e i sapori del più grande festival internazionale dedicato al cioccolato».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore