Costa e il crocierista esploratore: escursioni con Kel 12 e National Geographic

Costa e il crocierista esploratore: escursioni con Kel 12 e National Geographic
13 Ottobre 07:00 2021 Stampa questo articolo

Esplorazione. Come con “La Route Cézanne con un maestro fotografo”, un experience stile reportage con partenza da Marsiglia verso Aix-en-Provence e le cave del Bibemus, sulle orme dei luoghi e dei colori ispiratori dei dipinti di Paul Cézanne; accompagnati da una guida esperta di storia dell’arte e un fotografo del National Geographic, per conoscere i percorsi del pittore francese e i rudimenti della fotografia.

È una delle nuove escursioni targate Costa Crociere, frutto dell’accordo con National Geographic Expeditions e con il tour operator Kel 12: tour giornalieri di nicchia accompagnati da esperti come archeologi, enologi, vulcanologi, biologi marini e fotografi.

L’obiettivo è esplorare il lato autentico delle culture locali del mondo. Si parte in piccoli gruppi di massimo 20 persone, per visitare luoghi esclusivi, come aree protette e siti aperti solo per gli ospiti Costa. Ogni escursione promuove uno stile di viaggio responsabile e sostenibile. Tra le nuove esperienze figurano: escursione partendo da Palermo alla scoperta del Monte Pellegrino, definito da Goethe il più bel promontorio del mondo, con una guida naturalistica; a Barcellona un tour dedicato a Pablo Picasso; partendo da Napoli, trekking sul Vesuvio accompagnati da una guida vulcanologica fino ai margini del Gran Cono per scoprire i segreti del vulcano e guardare da vicino la colata lavica del 1944; da Santorini una giornata in kayak, che prevede la visita alle spiagge nere, bianche e rosse, alle grotte marine e snorkeling nelle acque del Mar Egeo; da Amsterdam, l’esplorazione del villaggio fermo nel tempo di De Rijp.

Oltre a queste esperienze, la compagnia ha ridisegnato tutta l’offerta di escursioni, con soste in porto più lunghe ed esplorazione di gemme nascoste, fuori dai circuiti tradizionali, come piccoli borghi,

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli