Costa Crociere, ora l’All Inclusive è sempre disponibile

Costa Crociere, ora l’All Inclusive è sempre disponibile
06 novembre 10:33 2018 Stampa questo articolo

Pricing semplificato e formula all inclusive sempre disponibile per agevolare il lavoro delle agenzie di viaggi: sono le novità salienti del nuovo sistema tariffario adottato da Costa Crociere, valido per le prenotazioni effettuate da oggi, per tutte le partenze previste dal 1° gennai0 2019.

Una trasformazione radicale del sistema tariffario che Costa ha reso più semplice con la predisposizione di tre tariffe principali “always on”, che consentono alle agenzie di proporre sempre il prezzo migliore secondo le indicazioni della loro clientela.

«Questo nuovo sistema tariffario – spiega Daniel Caprile, direttore vendite Italia di Costa – è il risultato del grande lavoro di ascolto e condivisione che da sempre contraddistingue la relazione con i partner della distribuzione. Durante la campagna che abbiamo lanciato quest’anno, la formula All Inclusive è stata scelta dal 95% delle agenzie di viaggi, che l’hanno riconosciuta come uno strumento utile per proporre e concludere più facilmente la vendita del prodotto crociera. Siamo felici perché ancora una volta portiamo innovazione nel comparto proponendo un sistema tariffario di valore per tutti».

Oltre alla tariffa All Inclusive – che anche grazie alla formula prezzo garantito permette di prenotare la propria vacanza in crociera con il massimo anticipo avendo fin da subito la certezza della spesa finale – il pricing per il 2019 presenta anche le tariffe Deluxe e Basic in versione rivisitata.

Deluxe è la versione della tariffa All Inclusive destinata agli ospiti più esigenti che viaggiano in suite, a cui sono dedicati  servizi al top di gamma per una esclusiva esperienza di crociera.

Basic è, invece, la tariffa pensata per i clienti più attenti al budget, che ora possono prenotare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze usufruendo di termini di opzione e cancellazione più flessibili.

«Il significativo e costante incremento dell’anticipo della prenotazione, l’aumento progressivo del valore del prezzo medio e gli eccezionali livelli della soddisfazione del cliente – aggiunge Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing della compagnia – confermano la bontà delle scelte effettuate negli ultimi anni sia in tema di pricing che di prodotto. Con questo nuovo sistema tariffario ci proponiamo di essere ancora più semplici, chiari e competitivi al fine di rendere sempre più felici i nostri ospiti abituali, attrarre moltissimi nuovi clienti e offrire, di conseguenza, sempre migliori opportunità di business ai nostri partner».

Tra i vantaggi del nuovo sistema ci sono infine la tariffa “Luna di Miele e Anniversari”, che prevede speciali pacchetti creati ad hoc per questo specifico target di clienti, e la promozione Passepartour!, abbinabile a tutte le tariffe, che permette di effettuare fino a cinque escursioni nel Mediterraneo a prezzi molto vantaggiosi. Il nuovo piano tariffario premia, infine, i soci CostaClub che acquistano con maggiore anticipo: per coloro che prenotano la propria crociera con la tariffa All Inclusive da 90 a 360 giorni prima della partenza è infatti previsto il raddoppio dei punti, mentre se l’anticipo supera l’anno i punti  sono triplicati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore