Così Voihotels reinventa l’ex Valtur Colonna in Sardegna

Così Voihotels reinventa l’ex Valtur Colonna in Sardegna
06 dicembre 15:17 2018 Stampa questo articolo

Voihotels raddoppia in Sardegna con il Colonna Village e prevede l’apertura nell’estate 2019. La struttura si affianca al Voi Tanka Resort preso in gestione a giugno scorso. Si parla di futuro e strategie al Voi Donna Camilla Savelli Hotel di Roma, in occasione dell’inaugurazione del ristorante dell’albergo “Il Ferro e il Fuoco”.

«Voi Colonna Village è sempre stato un Valtur, quindi parte del filone turistico-villaggistico; adesso bisogna un po’ ricostruirne la storia – dice Paolo Terrinoni, amministratore delegato della catena alberghiera del Gruppo Alpitour – È un presidio importante a nord della Sardegna, vicino all’aeroporto. Abbiamo riscontrato un interesse diffuso da parte degli operatori internazionali e le aspettative sono buone. Opereremo interventi di restyling a partire dalle 100 camere beach, già pronte per la prossima stagione».

L’idea è quella di una rimodulazione dell’offerta. «L’obiettivo è incamminare il prodotto verso un nuovo percorso – continua Terrinoni – Senza voler diventare un albergo di lusso della Costa Smeralda, serve una rivisitazione della villaggistica con contenuti a maggior carattere alberghiero. Il comfort alberghiero non si può più derogare a favore del ludico puro. Dopo la prima fase di rilancio della struttura, si proseguirà alla ristrutturazione complessiva, per un totale di 350 camere».

E che i progetti di espansione di Voihotels procedano a passo spedito lo testimonia anche il nuovo ingresso alla direzione commerciale di Angelo La Riccia, che guiderà l’area vendite, oltre al booking e marketing e risponderà direttamente all’ad: «La scelta del nuovo direttore commerciale, che ha 20 anni di esperienza nel settore, segue la prospettiva di espansione e dinamismo complessivo della catena alberghiera, che sta chiudendo il 2018 con 100 milioni di fatturato – aggiunge – Con lui stiamo dando ulteriore corpo alle due strategie: il progetto Lifestyle e lo sviluppo delle proposte leisure nelle località balneari».

Il 2018 è stato l’anno del Voi Tanka Resort in Sardegna e del Voi Marsa Siclà in Sicilia. Il 2019 che anno sarà? «Quello delle novità. Oltre al Colonna, annunceremo qualche ingresso importante in Italia nella collezione Lifestyle entro fine 2019 – conclude – Stiamo cambiando dal punto di vista qualitativo e del numero di prodotti, che aumentano in modo da intercettare nuovi segmenti di clientela».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli