Così Tui rimpiazza Thomas Cook

Così Tui rimpiazza Thomas Cook
22 ottobre 13:16 2019 Stampa questo articolo

Dopo il crollo del rivale Thomas Cook, Tui aggiunge altri due milioni di posti per destinazioni tra cui Turchia, Grecia, Isole Baleari, Isole Canarie, Egitto, Messico e Florida. L’operatore aumenterà anche le partenze dagli aeroporti regionali tra cui Manchester, Doncaster, Sheffield, Birmingham, Newcastle e Glasgow.

Tui sta anche cercando di aggiungere nuovi aeroporti di partenza nel Regno Unito. Un’espansione che creerebbe parecchi nuovi posti di lavoro: per oltre 100 piloti e 200 membri di equipaggio di cabina. L’operatore fornirà maggiori dettagli nelle prossime settimane, ma si è già impegnato a garantire un ruolo anche a più di 50 comandanti di volo di Thomas Cook.

La mossa segue l’acquisizione dell’intera rete di vendita al dettaglio di Thomas Cook da parte di Hays Travel e ha avuto il plauso del sindacato dei piloti Balpa.

«Balpa ha lavorato a stretto contatto con Tui Airways in merito ai suoi piani di espansione e siamo davvero lieti che così tanti nuovi posti di lavoro siano stati destinati agli ex piloti Thomas Cook – ha dichiarato il segretario generale del sindacato Brian Strutton – Tui sta crescendo in modo moralmente responsabile e Balpa è lieta di supportare l’azienda».

L’ampliamento autorizzerà Tui a trasportare circa 5,5 milioni di passeggeri. Un volume notevolmente maggiore di quello di Jet2holidays, che raggiunge quota 3,9 milioni. Terzo operatore del Regno Unito è oggi On the Beach (1,65 milioni di passeggeri).

«Siamo lieti che i nostri voli aggiuntivi facciano crescere il team – ha dichiarato Dawn Wilson, managing director di Tui Airways – Ogni anno diamo il benvenuto a nuovi membri dell’equipaggio di cabina e ai piloti; quest’anno sarà il migliore in assoluto. Sono particolarmente orgogliosa di potermi impegnare a offrire a oltre 50 piloti Thomas Cook l’opportunità di unirsi a Tui Airways e continuare a portare passeggeri in vacanza». Thomas Cook impiegava circa 500 piloti in totale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore