Così la Costa Smeralda dà il via alla stagione turistica

Così la Costa Smeralda dà il via alla stagione turistica
23 Giugno 07:00 2020 Stampa questo articolo

Parte la stagione estiva 2020 in Costa Smeralda. Gli alberghi – Hotel Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Hotel Cervo – e le attività turistiche di proprietà di Smeralda Holding dal 26 giugno e in maniera graduale e progressiva saranno operative a pieno regime, compresi ristoranti e bar, il beach club Nikki Beach e il Waterfront.

A questi locali si aggiungono le attività già pronte, come il Pevero Golf Club, che ha riaperto ai golfisti a fine maggio, il cantiere navale di Porto Cervo, attivo dai primi di giugno, mentre la Marina di Porto Cervo non si è mai fermata.

«Abbiamo fortemente voluto riaprire tutte le nostre attività in anticipo rispetto alla maggior parte delle principali destinazioni turistiche del Mediterraneo per supportare il settore e fare ripartire l’economia locale in un momento molto difficile – dichiara il ceo di Smeralda Holding, Mario Ferraro – Anche se in realtà la destinazione inizierà a riempirsi soltanto dal 10 luglio in poi.

La Costa Smeralda, con la sua natura incontaminata e la bassa densità turistica con ampi spazi mai affollati, si propone come destinazione ideale per trascorrere una vacanza sicura e serena. Nonostante le ritardate aperture delle frontiere e la limitata accessibilità aerea fino a fine giugno, si prevede una stagione progressivamente in crescendo per raggiungere ad agosto flussi turistici quasi in linea con le stagioni passate.

Nella stagione 2020, inoltre, ci saranno anche novità legate al piano industriale di investimenti del Gruppo per arricchire e diversificare l’offerta turistica della destinazione. Quest’anno infatti l’Hotel Cala di Volpe riaprirà con una nuova veste grazie alla ristrutturazione firmata dall’architetto francese Bruno Moinard che vedrà rinnovate completamente 70 camere, la terrazza esterna, e presenterà una suite di 250 metri quadrati con una piscina privata che affaccia sul mare, firmata Harrods.

«La Costa Smeralda è una destinazione esclusiva e meta di riferimento per l’élite turistica nazionale e internazionale – conclude Ferraro – Un luogo in cui vivere un’ospitalità senza confronti, senza tempo e senza compromessi e che risponde appieno alle caratteristiche ricercate in questa nuova estate. Siamo convinti della nostra mission aziendale che portiamo avanti con passione e orgoglio e che oggi ancor di più appare contemporanea: far vivere tutti in un mondo più ospitale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore