Cos’è Fly Valan? Lo sapremo il 4 settembre

Cos’è Fly Valan? Lo sapremo il 4 settembre
31 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Bisognerà aspettare fino al 4 settembre quando all’aeroporto di Genova avrà luogo la presentazione ufficiale, per conoscere tutti i dettagli dell’operazione Fly Valan. Per adesso si sa – perché l’ha dichiarato a fine luglio in un’intervista al Secolo XIX chi ne curerà la parte commerciale (David Jarach, milanese, da oltre vent’anni consulente nel settore aereo e presidente di Diciottofebbraio) – che la nuova compagnia ha ottenuto tutte le licenze Iata e gli slot necessari per operare, con decollo delle operazioni previsto per il 2 novembre.

Con base operativa nel capoluogo ligure, Fly Valan collegherà cinque città: Trieste (tre volte a settimana), Zurigo, Ginevra, Barcellona e Bruxelles, tutte due volte ogni sette giorni.

«Inizialmente utilizzeremo un solo velivolo, un Atr 72/500 da 68 posti che ci sarà consegnato il 15 settembre e che battezzeremo “Liguria”. A febbraio prenderemo in consegna un secondo aereo, e a piano industriale ultimato ne avremo a disposizione cinque. Obiettivo: intercettare la clientela business, ma senza tralasciare il leisure, tenuto conto che nel weekend ci dedicheremo all’attività charter, a Genova, ma anche in altri aeroporti. Abbiamo richieste da tour operator e società sportive», ha dichiarato Jarach.

Sul fronte della tariffe, si prevede una politica particolarmente aggressiva. «Saremo i primi in Italia a offrire una tariffazione che negli Stati Uniti esiste da tre mesi, chiamata Basic e capace in alcuni casi di essere più vantaggiosa dei vettori low cost. Non solo: abbiamo fatto un’indagine comparativa che dimostra come Fly Valan sarà più competitiva di compagnie che raggiungono le nostre destinazioni obbligando il cliente a uno o più cambi», ha aggiunto il direttore commerciale.

Dal punto di vista societario, «Fly Valan è un marketing carrier», cioè un marchio commerciale, che dovrà individuare un vettore al quale affidare la parte operativa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli