Corsica Ferries-Blu Navy, accordo sul collegamento tra Sardegna e Corsica

Corsica Ferries-Blu Navy, accordo sul collegamento tra Sardegna e Corsica
22 Marzo 07:00 2019 Stampa questo articolo

Corsica Sardinia Ferries e Blu Navy hanno stretto un accordo per permettere alla clientela delle “navi gialle” di prenotare il collegamento tra Sardegna e Corsica operato da Blu Navy con il traghetto Ichnusa, in servizio fra i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. 

Sul sito corsicaferries.com sono già in vendita le traversate per la storica linea marittima che attraversa le Bocche di Bonifacio, e che Blu Navy riaprirà il prossimo 8 aprile e fino al 6 ottobre. «Questo accordo nasce dalla volontà di offrire ai nostri clienti una vasta scelta di collegamenti di qualità, permettendo loro di disporre di un’offerta sempre più ricca», commenta Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Ferries. 

Secondo Guido Molinari, direttore commerciale di Blu Navy, «l’accordo con Corsica Sardinia Ferries ci consente di potenziare la nostra offerta, rivolgendoci a fasce di clientela sempre più ampia. Al di là dell’aspetto turistico, sicuramente importante nei mesi estivi, i rapporti commerciali tra le due isole sono molto intensi e con questa sinergia saranno ancora più facili». 

Nei mesi di luglio e agosto il traghetto effettuerà quattro corse giornaliere da Santa Teresa con partenza alle 9, 12, 17 e 20* (*tranne il venerdì e il sabato); da Bonifacio la nave salperà invece alle 7.30* (*tranne il sabato e la domenica), 10.30, 15.30 e 18.30.
Ad aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre le partenze giornaliere da Santa Teresa saranno invece tre (alle 9, alle 12 e alle 17), mentre da Bonifacio si partirà alle 10.30, 15.30 e 18.30. 

Nel periodo fra l’8 e il 16 aprile e tra l’1 e il 6 di ottobre le corse saranno le seguenti: partenza da Santa Teresa alle 9 e alle 13; partenze da Bonifacio alle 11 e alle 17. Nei giorni domenica 14 aprile e 6 ottobre le partenze da Santa Teresa saranno alle 10 e alle 15; da Bonifacio alle 13.30 e alle 17. 

L'Autore