Corrispettivi elettronici: non prendere il Registratore Telematico, prendi ADVManager

18 ottobre 10:10 2019 Stampa questo articolo

Corsa a ostacoli in adv – leggiamo sulla stampa di categoria – le ultime norme hanno modificato tutto”.

Abbiamo calcolato che l’incidenza dei costi del front office, con i recenti obblighi di informativa sulla privacy e sulla direttiva pacchetti, è quattro volte superiore al passato e penalizza fortemente le perfomance in termini di operatività” fa eco il presidente di Assoviaggi Gianni Rebecchi.

C’è molta confusione nelle agenzie di viaggi – sostiene Luca Caraffini ad di Geo Travel Network – anche professionisti con esperienza decennale fanno fatica a comprendere tutte le sfumature delle nuove regole, a partire dalla differenza tra ciò che è pacchetto turistico e ciò che non lo è. Senza parlare della privacy: qui sono in pochi a rispettare appieno la normativa”.

E da ultimo, ma non ultimi per importanza di adempimento, i corrispettivi elettronici col relativo registratore di cassa telematico obbligatorio a partire dal gennaio 2020.

E allora, al Ttg Travel Experience 2019 l’abbiamo mostrato di fronte a un centinaio fra agenzie clienti, agenzie prospect e commercialisti: non prendere il Registratore Telematico e risolvi tutti gli altri problemi e adempimenti con un solo colpo: prendi ©ADVManager.

©ADVManager  è davvero esclusivo e non è pubblicità. È l’unico Sistema di gestione dell’agenzia di viaggi che integra al 100% anche i Corrispettivi Elettronici. Così come l’emissione automatica delle Fatture, elettroniche e non, e l’invio automatico all’Agenzia delle Entrate. Così come la compliance Gdpr privacy. Così come la selezione automatica del tipo pratica. Così come la conservazione digitale sostitutiva a norma (agenzia Zerocarta). Così come…

L’agente di viaggi inserisce come al solito le pratiche di vendita al banco e gli incassi e… basta.

©ADVManager sa quali registrazioni contabili fare, come e quando. All’agenzia non serve altro e non deve fare altro. E sommando i soldi per il Registratore Telematico, per il software gestionale, per la compliance Gdpr privacy, per chi fa e invia le fatture elettroniche, per la contabilità interna, per il commercialista ecc. ecc. realmente con ©ADVManager l’agenzia risparmia circa il 50%.

Ma come credere a tutto questo? Semplice, la nostra prova del nove è fare dei Seminari pubblici in cui le nuove agenzie coesistono senza filtri con i vecchi clienti. Anche con quelli che si lamentano.

E allora quale segreto si nascende dietro a questa “magia”? Nessun segreto, solo 40 anni di esperienza a fianco delle agenzie di viaggi e dei maggiori Esperti civilistici e fiscali italiani, più il migliore utilizzo delle più recenti tecnologie. “Scienza, non magia” dice una recente pubblicità televisiva.

La Newsletter del Centro Studi ©TURISMO2000, 18 ottobre 2019, n. 44
Amministrazione Contabilità Fisco Digitalizzazione Pagamenti Normativa Economia Mercato
L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner
Scrivi a:
centrostudi@turismo2000.org  / Consulta: www.advmanager.org

L'Autore