Coronavirus, l’Ue vara una task force su travel e mobilità

Coronavirus, l’Ue vara una task force su travel e mobilità
03 Marzo 11:11 2020 Stampa questo articolo

La Commissione europea ha costituito il “Corona Response Team”, una vera e propria task force composta da cinque commissari europei incaricata di gestire l’emergenza sanitaria in merito ai tre settori di riferimento: turismo, trasporti e mobilità generale. Del team fanno parte i commissari europei Paolo Gentiloni (Economia); Janez Lenarcic (Gestione crisi); Ylva Johansson (Interni); Stella Kyriakides (Salute); e Adina Valean (Trasporti). Federturismo ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa adottata dall’Ue e per la vice presidente di Federturismo, Marina Lalli, questo team è il risultato di un proficuo lavoro avviato anche con il contributo della delegazione di Federturismo-Confindustria.

Delegazione, guidata proprio da Lalli, che il 12 febbraio scorso aveva chiesto un forte coordinamento di tutti i paesi dell’Ue per affrontare l’emergenza e quindi le cancellazioni ed il calo delle prenotazioni da parte dei viaggiatori in tutto il mondo.

Il team sarà chiamato anche a realizzare un Piano di comunicazione straordinario, coordinato dai cinque commissari, per rilanciare la mobilità turistica.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli