Mappamondo e il (gradito) ritorno della Corea del Sud

16 Luglio 12:04 2018 Stampa questo articolo

Mappamondo arricchisce la programmazione del catalogo Fantastico Oriente edizione inverno 2018-2019 con la Corea del Sud. «Non è per noi una novità assoluta – ha dichiarato Daniele Fornari, product manager Oriente – Abbiamo programmato la Corea del Sud sin dai primi anni ottanta e ora, dopo qualche anno, torniamo a proporre un itinerario di gruppo con guida in italiano in una destinazione emergente e per la quale le richieste e l’interesse del mercato sono decisamente in crescita».

Il nuovo tour Tutto Corea del Sud-La Felicità scintillante è un itinerario di dieci giorni, con guida in italiano, che parte e termina a Seoul, considerata una delle città più cool dell’Asia, capitale ultra moderna ma con radici e tradizioni antiche molto vive e rispettate. Il tour prosegue poi tra salti nel tempo per vivere la Corea di una volta, visite di antichi e famosi templi buddhisti come Haeinsa che ospita l’intera collezione di 81.258 tavolette in legno con le Scritture buddhiste e il Bulguksa Temple per poi arrivare a Busan, famosa per le spiagge, le montagne e i templi.

La Corea del Sud, poco conosciuta al turismo italiano, offre un paesaggio totalmente immerso nel verde, che fa di questo Paese un luogo ancora tutto da scoprire, specie nelle regioni di montagna e lontano dalle megalopoli. Ci sono oltre venti parchi naturali e i famosi templi buddhisti, molti dei quali dichiarati patrimonio dell’Umanità. Ma la grande scoperta sarà il popolo coreano, cordiale e aperto all’Occidente, ma allo stesso tempo legatissimo alle antiche tradizioni e festività nazionali.

Mappamondo, propone il tour della Corea del Sud anche in combinato con Bali, Thailandia, Giappone e Australia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore