Convention Welcome Travel al via a Napoli con 1.000 adv

Convention Welcome Travel al via a Napoli con 1.000 adv
07 Febbraio 09:53 2020 Stampa questo articolo

È all’insegna della tecnologia, della valorizzazione della distribuzione e tutela del consumer la convention di Welcome Travel che si apre stamattina a Napoli presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la partecipazione di circa mille agenti di viaggi, provenienti da tutta Italia. Lo slogan scelto dal network, “We Play Together – Alta Velocità” intende evidenziare la forte condivisione di strategie per un network che – come ha anticipato l’amministratore delegato Adriano Apicella nel messaggio di benvenuto ai partecipanti – «chiude un triennio di sviluppo e crescita all’insegna del dinamismo e di grandi visioni per la filiera distributiva turistica. In questa convention delineeremo la rotta per i prossimi 3 anni che vedrà l’innovazione in ambito digitale, la tutela del consumatore e il valore della consulenza degli adv del network, quali elementi basilari per futuri successi commerciali».

Le prime due sessioni di lavoro vedranno la partecipazione dei principali vertici delle direzioni commerciali dei due azionisti di Welcome Travel, Costa Crociere e Alpitour. I lavori della mattinata  saranno caratterizzati anche da un talk show dedicato al mondo dei trasporti, alla quale prenderanno parte importanti player del comparto, quali Alitalia, con il vice president leisure sales Nicola Bonacchi, Emirates con il country manager Italia Flavio Ghiringhelli, Neos con il direttore commerciale Aldo Sarnataro, mentre è quasi certo il forfait di Trenitalia, in segno di rispetto per la tragedia ferroviaria di ieri mattina che ha colpito il gruppo Fs e tutto il Paese.

A chiudere il talk show è previsto un intervento di Adriano Apicella, mentre nel pomeriggio si svolgerà la sessione We Workshop, con un momento formativo incentrato sulle soluzioni digitali messe a disposizione dal network ai propri affiliati e una parentesi espositiva  nel corso della quale gli agenti di viaggi potranno incontrarsi con i main partner di Welcome Travel tra cui Travelport, Nicolaus, Veratour, Volotea, Air Italy, Qatar Airways, Aerolineas Argentinas, British Airways, Vueling, Ente turismo di Dubai, Flexible Autos, Europ Assistance e tanti altri. Un marketplace per conoscere tutte le novità di prodotto e commerciali del 2020.

Agenzie protagoniste anche della cena che chiuderà i lavori, durante la quale si terrà la cerimonia di consegna dei Welcome Travel Awards, che vedrà premiati i top performer del 2019.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli