Il Convention Bureau Roma e Lazio partecipa al Global Summit del Wttc

Il Convention Bureau Roma e Lazio partecipa al Global Summit del Wttc
02 aprile 13:16 2019 Stampa questo articolo

Il Convention Bureau Roma e Lazio annuncia la sua partecipazione a Siviglia per la 19°edizione del Global Summit del Wttc, e che vede, per la prima volta, L’Agenzia di Viaggi Magazine trade media partner per l’Italia con un accordo triennale fino al 2021.

Il presidente del CBReL, Onorio Rebecchini, e il consigliere, Daniele Brocchi, saranno a Siviglia per incontrate 1.500 delegati provenienti da 50 nazioni e il testimonial dell’evento internazionale, Barack Obama, 44° presidente degli Stati Uniti. Durante i tre giorni si terranno 17 eventi, seminari e conferenze a cui Convention Bureau Roma e Lazio parteciperà attivamente.

«Finalmente anche Roma e Lazio sono presenti a questi appuntamenti internazionali, ma soprattutto sono rappresentati come gli attori del cambiamento di un comparto così importante dell’economia mondiale – afferma il presidente del Convention Bureau Roma e Lazio, Onorio Rebecchini – Il Mice, secondo le ricerche Wttc è il settore a maggiore potenzialità di crescita nel futuro ed è proprio questa chiave di cambiamento a chiamarci in causa per questa diciannovesima edizione».

Nel programma del Wttc si disegneranno gli scenari del futuro dell’industria turistica, le scelte di consumo e le curve del domani, con un occhio di riguardo ai millennial. Ma durante il Global Summit ci si interrogherà anche su un tema caldo: i nostri territori e le nostre città sono pronti ad accogliere la futura crescita esponenziale dei viaggiatori? «La risposta – afferma Rebecchini – per noi del Convention Bureau è proprio nella diversificazione e nell’innalzamento della qualità della domanda: se pensiamo che la spesa pro-capite di una persona in viaggio di lavoro può essere 10 volte quella di un turista, le strategie per il futuro non possono che andare in questa direzione per le città come Roma e il suo territorio».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore