Black Friday/2, le nuove offerte del travel

Black Friday/2, le nuove offerte del travel
28 novembre 14:01 2019 Stampa questo articolo

Ancora Black Friday. Dopo la prima carrellata di sconti e promozioni nel travel, una nuova rassegna di offerte di viaggi, voli e pacchetti a prezzi scontati.

AIR ITALY. La compagnia ha lanciato una campagna promozionale di 6 giorni per celebrare il Black Friday. Prenotando entro il 2 dicembre si può volare verso tutte le destinazioni del vettore con uno sconto fino al 25%. La promozione è valida per volare dal 5 dicembre 2019 al 24 ottobre 2020 su tutto il network nazionale e sui voli sia dall’Italia verso Stati Uniti, Canada, Africa e Oceano Indiano.

Tutti i voli di Air Italy per il Nord America, le Maldive, il Kenya e Zanzibar vengono operati da Airbus A330-200, dotati di 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class, che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, accompagnati in crociera dalla costante attenzione del personale di bordo e da un servizio esclusivo con menu e vini rigorosamente italiani, servizio wifi e un ampio programma di intrattenimento in volo.

QATAR AIRWAYS. Per 7 giorni, da oggi e fino al 4 dicembre, offre la possibilità di approfittare delle offerte create per il Black Friday – sia sulla classe Economy che sulla Business – sulle più belle destinazioni nel mondo, prenotando su qatarairways.com o presso le migliori agenzie il proprio volo, per viaggiare fino al 27 novembre 2020.

I passeggeri possono scoprire nuove destinazioni a prezzi convenienti in Economy Class, come Mombasa e le Maldive a partire da 489 euro, Zanzibar partire da 529 euro, Tokyo a partire da 549 euro, le Seychelles a partire da 579 euro e Sydney a partire da 1.029 euro. Le stesse destinazioni sono raggiungibili in Business Class a prezzi convenienti grazie alla promozione Black Friday, con Mombasa a partire da 1.669 euro, Maldive a partire da 1.999 euro, Zanzibar a partire da 2.559 euro, Tokyo a partire da 2.219 euro, le Seychelles a partire da 2.309 euro e Sydney a partire da 3.249 euro.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

RYANAIR. Il vettore pensa già alla prossima estate con una straordinaria promozione, la Cyber Week, che prevede 30 euro di sconto sui voli di andata e ritorno da aprile a settembre 2020 all’interno del network europeo. Dieci giorni consecutivi di promozioni disponibili sul sito web ryanair.com valide fino alla mezzanotte di lunedì 2 dicembre.

SKYSCANNER. Con il Black Friday 2019 alle porte, Skyscanner ha creato anche quest’anno una pagina web https://www.skyscanner.it/notizie/black-friday-offerte-voli dedicata alle offerte di volo che verranno aggiornate non appena le compagnie aeree annunceranno i loro prezzi. E per chi non riuscirà a intercettare le offerte del Black Friday, dietro l’angolo ci sarà il Cyber Monday con la sua pagina dedicata https://www.skyscanner.it/notizie/cyber-monday-voli.

Il motore di ricerca viaggi ha analizzato i dati relativi ai voli del Black Friday 2018 in Italia, per fornire ai viaggiatori alcune indicazioni di tendenza e consentire loro di poter cogliere al meglio le opportunità che si presenteranno. Secondo l’ultimo sondaggio di Skyscanner il 97,5% dei viaggiatori italiani ha intenzione quest’anno di usufruire degli sconti del Black Friday per acquistare dei voli. Il 44% di loro affermano che cercheranno le migliori offerte per viaggiare in un weekend durante l’anno, il 23% acquisterà voli per il Natale e il 33% guarderà alle vacanze del 2020.

In relazione al tipo di viaggi ricercati durante queste date come mostrano i dati 2018, il 24% delle ricerche ha riguardato i voli su dicembre. Seguono gennaio (15%), febbraio (11%) e marzo (9%). Solo il 4% degli utenti ha cercato i voli durante il Black Friday per volare poi fra giugno, luglio e agosto dell’anno successivo. Le destinazioni più popolari sono state le grandi capitali New York, Londra, Parigi in primis seguite da Barcellona e Amsterdam.

ERNEST AIRLINES. Il Black Friday di Ernest Airlines offre riduzioni fino al 25%, sulle sue tariffe, su diverse tratte che interessano città dell’Albania e Ucraina servite dai maggiori aeroporti Italiani. per usufruire dell’offerta occorre utilizzare il codice BLACKFRIDAY al momento della prenotazione per viaggi dall’1 dicembre 2019 fino al 31 marzo 2020.

VUELING. Vueling offre, per una settimana, la possibilità di approfittare della speciale promo per il Black Friday che mette a disposizione 20mila posti con prezzi a partire da 20,99 euro sulle tariffe Basic, per viaggiare dall’8 gennaio al 24 ottobre 2020 compreso.

Grazie alla tariffa Basic della compagnia, i viaggiatori possono godere dei servizi a bordo della linea area e portare con sé un bagaglio a mano da 10kg più una piccola borsa, per il massimo della comodità. La promozione è acquistabile attraverso tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggi).

AEGEAN. La compagnia aerea Aegean festeggia offrendo sconti del 40% su tutti i voli diretti internazionali da e per Atene dall’8 gennaio al 25 giugno 2020, da Milano, Napoli, Roma, Bologna, Catania e Venezia. L’offerta comprende anche il 100% di miglia premio extra per ogni acquisto di miglia premio ed è valida esclusivamente per i soci Miles+Bonus.

BEST WESTERN. Solo per i soci Best Western Rewards, il programma fedeltà della catena alberghiera, sarà possibile acquistare un Cadeau con lo sconto del 30%. Chi acquista il Cadeau ha due anni di tempo per soggiornare in un hotel Best Western d’Italia, in coppia o in famiglia, e può scegliere se usufruire del cofanetto regalo che si riceve gratuitamente per posta oppure per il formato voucher digitale inviato via mail.

CABOVERDETIME. E il Black Friday arriva anche in agenzia, Caboverdetime infatti offre, per le prenotazioni confermate nel giorno di venerdì 29 novembre, uno sconto netto a pratica di 200 euro (per due adulti paganti).

Lo sconto non andrà a incidere sulle commissioni date all’agenzia e si applica su tutte le strutture in programmazione sia sui Caboverdetime club – Clubhotel Halos casa resort e Sobrado Boutique Hotel – sia sui Caboverdetime Resorts – Robinson Club Caboverde, Melià Dunas, Melià Tortuga, Melià LLana, Sol Dunas e Hilton Club Caboverde, e per tutte le date di partenza, fatta eccezione per quella del 4 gennaio 2020.

«Ci piaceva l’idea di applicare il black friday anche al mondo dei viaggi e, per dare una ulteriore spinta alla nostra programmazione, abbiamo pensato di offrire uno strumento molto forte alla adv: uno sconto molto forte, così come nella vera tradizione del black friday», commenta Pietro Dusi, direttore commerciale Caboverdetime.

ZOOMARINE. Infine, anche Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, aderisce all’iniziativa e, nel venerdì del Black Friday, offre la possibilità di acquistare online, a prezzi super scontati, i biglietti per gli eventi di Natale e Carnevale.

L'Autore

Antonella Caporaso
Antonella Caporaso

Guarda altri articoli