I4T Business, arriva la polizza “on demand” per i viaggi corporate

by Redazione | 12 Settembre 2019 15:10

Si chiama I4TBusiness ed è la nuova frontiera delle polizze-viaggi “on demand”. Sottoscritta con Chubb European Group, una delle più importanti compagnie assicurative al mondo, è disponibile sul portale trade di I4T e rappresenta una novità assoluta sul mercato italiano perché offre una copertura completa, senza vincoli, su tipologie di mansioni svolte da chi viaggia per lavoro e per conto delle aziende.

Di fatto questa polizza intende fornire un’opzione innovativa rispetto alle polizze mission annuali, stipulate direttamente dall’azienda a copertura di tutte le trasferte, e alle polizze rivolte ai “business travellers” individuali  solitamente valide per manager, professionisti e impiegati che svolgono lavori d’ufficio.

Nello specifico, I4T si stipula per la singola trasferta impostando date, destinazione e numero di assicurati, senza l’obbligo di sottoscrivere contratti annuali, con garanzie che comprendono rimborso delle spese mediche, indennizzo in caso di infortunio, assistenza all’assicurato e ai suoi familiari durante la trasferta, tutela dei beni personali (bagaglio) e aziendali (campioni, prototipi e altro materiale tecnico), assistenza e supporto in caso di inconvenienti in viaggio e responsabilità civile verso terzi. La polizza contempla anche il Rischio Guerra e offre uno specifico pacchetto di coperture “Crisis Management” valide in circostanze eccezionali, incluse le calamità naturali.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/con-i4t-business-arriva-la-polizza-viaggi-corporate-on-demand/