Como Hotels approda in Italia, partnership con Singapore Airlines

20 Giugno 13:10 2019 Stampa questo articolo

«Cento giorni, un tempo da record» racconta Giuseppe Atolli, general manager di Como Castello Del Nero alla presentazione della nuova struttura che segna il debutto di Como Hotels and Resorts sul mercato italiano. É quanto ci è voluto per cambiare completamente personalità all’albergo, da medioevale a moderna, in vista della seconda fase di ristrutturazione prevista a novembre e che vedrà la trasformazione della terrazza, l’ingrandimento della spa e la creazione dello yoga pavilion.

Il gruppo alberghiero di Singapore approda così in Europa Continentale attraverso il nuovo hotel in Toscana composto da 50 camere e suite, firmate dalla designer milanese Paola Navone, che occupano circa 300 ettari nella regione vinicola del Chianti.

«Ho un profondo legame con l’estetica italiana. Ammiro come si possano sovrapporre storia e modernità per creare un risultato così splendido. Gli italiani possono essere i maestri del Barocco, ma sanno comprendere anche la semplicità in modo unico e potente, dal design al cibo», afferma la fondatrice Christina Ong.

L’hotel fa dell’amore per l’ambiente circostante uno dei suoi punti di forza, proponendo diverse attività all’aperto: dalle camminate alle escursioni culturali guidate. Il ristorante La Torre, insignito di una stella Michelin, collocato nei locali dove anticamente si trovavano le stalle in inverno, mentre d’estate si trasferisce nella terrazza con giardino, propone menu supervisionati dall’executive chef Giovanni Luca Di Pirro. Fedele alla filosofia della struttura di usare solo ingredienti di elevata qualità, La Torre propone una cucina italiana gourmet, utilizzando i migliori prodotti toscani, molti direttamente provenienti dall’orto della tenuta.

Como Castello Del Nero ha anche due ristoranti più casual: La Taverna e The Pavilion, in funzione nei mesi estivi. The Pavilion propone una cucina ispirata al Mediterraneo, mentre molte specialità tradizionali toscane saranno disponibili nel menu de La Taverna.

L’utilizzo di ingredienti stagionali e sostenibili si sposa anche con la recente partnership firmata tra la Como Shambhala Cuisine e Singapore Airlines per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. L’accordo prevede l’introduzione della “wellness cuisine” del brand su alcuni voli della compagnia, aumentandone l’offerta food&beverage. In tutte le classi sarà disponibile un menu benessere ad hoc.

L'Autore

Veronica Pons
Veronica Pons

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