Colombia, turismo per la pace nelle basi ex-Farc con Mydas Travel

03 Ottobre 11:00 2017 Stampa questo articolo

Un processo di pace lungo anni si è finalmente concluso a inizio 2017 e la Colombia è pronta ad accogliere nuovi turisti anche nelle zone più remote del Paese, alla scoperta delle foreste tropicali vergini e degli ex accampamenti delle Farc, le forze armate rivoluzionarie che hanno smantellato il loro arsenale.

Il progetto Turismo para la Paz dell’operatore italo-colombiano Mydas Travel organizza itinerari su misura attraverso le comunità contadine degli ex combattenti che prevedono attività, esperienze ed escursioni che mirano a sviluppare l’economia locale e a ricomporre il tessuto sociale dei villaggi.le proposte di viaggi sono dedicate a studenti, ricercatori, giornalisti, ong, associazioni e turisti in genere.

Veronica Fausto, ceo di Mydas Travel, commercializza nei mercati internazionali la destinazione dal 2003 e fa training diretto agli agenti europei.
Tra i cluster trattati dal t.o. ampio spazio viene dato a ecoturismo, archeologia,  biologia, birdwatching, vacanze mare, turismo termale, sport estremi, turismo medico, turismo rurale, solidale e di volontariato, e viaggi per imprese.

Tra le altre proposte più originali, Mydas promuove viaggi attraverso la danza e la musica, veri e propri patrimoni della cultura colombiana, con la musicologa Roberta Peroni. Tutte le informazioni sui pacchetti, i viaggi tailor made e gli itinerari in Colombia sono disponibili al sito internet www.mydastravel.com o al telefono 0445 401991.

Mydas Travel partecipa a Ttg Incontri 2017 presso il Padiglione C1 stand 025-02.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore