Club Med, nuovo look per La Pointe Aux Cannoniers a Mauritius

by Redazione | 4 febbraio 2019 13:13

A 45 anni dalla sua apertura, avvenuta nel 1972, Club Med La Pointe Aux Cannoniers a Mauritius cambia look. Esteso su circa 19 ettari e situato in una posizione strategica – vicino a Grand Bay – il resort si affaccia su due spiagge paradisiache, ciascuna con panorama differente.

L’architettura degli esterni è legata al territorio: edifici ispirati all’epoca coloniale, di ampio respiro, strutture in legno con caratteristici tetti in paglia, disseminate in un giardino costellato da palme, vista oceano. Gli interni aggiungono un tocco contemporaneo e cosmopolita: la palette cromatica spazia dal blu al beige fino a intense sfumature di rosso e l’abbinamento con diversi legni esotici crea un ambiente autentico, pieno di charme.

Le novità principali riguardano la proposta food & beverage, che si arricchisce di un ristorante gourmet, ma anche di beach lounge e cantina: Alma Beach Lounge è situato sulla spiaggia; è un ambiente disinvolto e chic, aperto tutto il giorno per un late breakfast, un pranzo informale, uno snack durante il pomeriggio oppure una cena servita al tavolo, a base di pesce o carne grigliata, su prenotazione. Il locale è dotato di una cantina con selezione di vini pregiati e rhum (circa 60 etichette) curata dal sommelier di origine francese Fabrice Sommier, che ha stretto con Club Med La Pointe Aux Cannoniers una collaborazione esclusiva.

Sommier è chef sommelier & group director di Georges Blanc Parc & Spa, che comprende un ristorante tre stelle Michelin. Nel corso della sua carriera, iniziata a 22 anni, ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui Best Craftsmen of France (2007), Master of Port (2010), Best Pairing Habanosommelier International Competition (2013, 2014). Ha inoltre realizzato per Club Med La Pointe Aux Cannoniers sei cocktail speciali – disponibili presso Alma Beach Lounge – e organizzato tre workshop di wine & rhum tasting, a cui gli ospiti possono partecipare su prenotazione, a un costo extra.

Nel resort sono state create nuove aree, in modo che ciascun ospite possa trovare l’ambiente perfetto per trascorrere una vacanza indimenticabile: i bambini e le famiglie possono passare le giornate a bordo della piscina dedicata, resa divertente dai giochi d’acqua, mentre gli adulti e coloro che cercano un po’ di relax trovano nell’area zen (dotata di piscina a sfioro vista oceano, spiaggia riservata e bar) il loro luogo ideale.

Mauritius è una destinazione perfetta tutto l’anno, grazie al clima mite. Ospitalità e accoglienza sono caratteristiche che contraddistinguono il popolo locale, risultato di un melting pot di culture e religioni diverse. Questa multiculturalità si riflette anche nell’esperienza culinaria, in cui convergono influenze della cucina europea, africana, asiatica e indiana. L’isola è meta di riferimento anche per gli amanti dello sport: da quelli acquatici (uno dei migliori diving spot al mondo) al golf (dodici percorsi di altissimo livello), fino ad arrivare al trekking.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/club-med-nuovo-look-per-la-pointe-aux-cannoniers-a-mauritius/