Club Med apre a ottobre l’ecoresort alle Seychelles

Club Med apre a ottobre l’ecoresort alle Seychelles
28 Gennaio 14:45 2020 Stampa questo articolo

È prevista per ottobre 2020 l’apertura del nuovo 5 tridenti Club Med alle Seychelles. Annunciato nel 2017, l’ecoresort sorge a Sainte Anne, immerso nella natura e circondato da colline, per un’avventura, a detta dell’operatore, in “stile Robinson”.

È infatti l’unico resort su un’isola privata di 220 ettari, nel cuore di un Parco nazionale marino protetto, a 15 minuti in barca dall’isola principale di Mahé e da Victoria, la sua capitale, e a 3 km dall’aeroporto internazionale

Il Resort Club Med Exclusive Collection dispone di 294 camere di lusso, tra superior, familiari, con piscina privata e suite, con interni di design ispirati alla natura locale. Spazio all’enogastronomia con due ristoranti e tre bar.

Club Med propone una struttura adatta a tutte le età, in sintonia con l’ambiente per proteggere i tesori naturali delle Seychelles. E lo fa mettendo in campo iniziative eco-responsabili come l’utilizzo di carrelli da golf elettrici, sport acquatici non motorizzati per la protezione dei fondali marini, produzione e imbottigliamento in loco dell’acqua potabile.

Tra le attività eco per tutta la famiglia c’è “Time to care”, programma educativo per scoprire la flora e la fauna locale, con i progetti di ripristino delle barriere coralline e attività di conservazione delle tartarughe.

E poi, tra le altre, yoga, caccia al tesoro, avventure nella giungla, oltre a una piscina nel resort con parco giochi per bambini e miniclub divisi per fasce d’età dai 2 ai 17 anni.

A Sainte Anne sarà possibile scoprire spiagge da cartolina, passeggiare nella Valle dei Mai alla scoperta di flora e fauna, fare immersioni nel parco nazionale marino, visitare Mahé.

Da tradizione, Club Med riserva grande importanza allo sport. Alle Seychelles prevede in particolare: il centro di immersioni nel parco protetto, con la possibilità di fare snorkeling; la vela; il paddleboarding; le canoe con fondo di vetro.

Inoltre, l’isola invita al relax con – all’interno del Club Med Exclusive Collection –rifugio zen affacciato sul mare con piscina, spazio dedicato allo yoga, libreria, hammam ad accesso libero, Spa.

La scuola di yoga con vista sull’oceano propone anche lezioni di paddle e diving yoga. Anche la palestra è fronte mare, con palapa (dimora con tetto di paglia) all’aperto.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli