Club del Sole, poker di nuovi camping village sulla costa ravennate

Club del Sole, poker di nuovi camping village sulla costa ravennate
26 Gennaio 13:06 2021 Stampa questo articolo

Il network delle vacanze outdoor Club del Sole ha acquisito Società Gestione Campeggi S.r.l., impresa che ha un portafoglio di 4 Family Camping Village localizzati lungo la costa ravennate: il Villaggio Pineta a Milano Marittima, il Villaggio del Sole a Marina Romea, il Villaggio Riva Verde a Marina di Ravenna, il Villaggio dei Pini a Punta Marina Terme.

Le quattro strutture impiegano 50 collaboratori tra fissi e stagionali e occupano una superficie complessiva di 200mila mq, con 330 unità tra bungalow e mobil home e 250 piazzole di sosta dedicate a camper, roulotte e tende.

L’acquisizione della Società Gestione Campeggi porterà a Club del Sole ricavi addizionali per 5,5 milioni di euro, pari al 10% del fatturato 2019 e la società punta ad incrementare le presenze, raggiungendo nel 2021 i 3 milioni annuali.

Nell’ultimo anno Club del Sole ha acquisito infatti 6 nuove strutture, con un piano di investimenti strutturato e ambizioso e sempre in sinergia con gli entilocali e il demanio di Stato. È salito così a 21 il numero totale dei Camping Village del network, localizzati in sette regioni italiane. Oltre ai 4 Camping Village della riviera ravennate, nel 2020 sono entrati a far parte del network Club del Sole anche il Family Camping Village La Risacca di Porto Sant’Elpidio nelle Marche e il Family Camping Village Italia a Viareggio nel cuore della Versilia.

«L’acquisizione odierna completa il piano strutturato di investimenti che avevamo programmato negli ultimi 12 mesi – ha dichiarato il consigliere delegato Francesco Giondi – Per la prima volta nella sua storia Club del Sole acquisisce una Società che gestisce 4 camping village: una realtà importante, che è stata fino ad oggi la seconda del settore sulla Riviera Romagnola per numero di campeggi gestiti.  La scelta della Romagna non è casuale: ci consente infatti di confermare e rafforzare la nostra leadership su questa Riviera, dove siamo storicamente presenti con altri 7 camping village. Desidero infine ringraziare la compagine azionaria della Società Gestione Campeggi, per l’eccellente lavoro svolto a favore delle aziende e del territorio».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore