Club del Sole entra nel programma Élite di Borsa Italiana

Club del Sole entra nel programma Élite di Borsa Italiana
10 Giugno 11:57 2022 Stampa questo articolo

Club del Sole entra in Élite, il Programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita.

«Il programma Élite nasce per la formazione e il tutoring delle imprese che vogliono intraprendere un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale – dice Francesco Giondi, ceo di Club del Sole – Affianca le imprese attraverso iniziative di formazione e le accompagna in un processo di cambiamento culturale e organizzativo. Ecco perché abbiamo deciso di prendervi parte: siamo focalizzati sull’aspetto culturale, non su quello finanziario. L’investimento sul capitale umano è un elemento essenziale per la crescita di un’azienda contemporanea, ancora di più nel settore dell’ospitalità, dove il fattore umano è decisivo».

L’attenzione di Club del Sole è concentrata su tre linee strategiche di sviluppo aziendale.

La prima insiste sul posizionamento strategico di marca: l’azienda continuerà a migliorare, arricchire e potenziare i servizi che i suoi ospiti trovano e troveranno nei villaggi, migliorando il grado di comfort e di soddisfazione. Il punto di arrivo sarà il definitivo passaggio da Camping Village a Village per essere il punto d’incontro tra le boutique dell’open air e l’ospitalità per tutti.

La seconda linea di sviluppo prevede una crescita controllata in termini di offerta e di prodotto per consolidare la leadership di vacanza all’aria aperta all’italiana verso segmenti di mercato (come la montagna) o territori (come il sud Italia).

La terza linea di sviluppo prevede di continuare a investire sull’azienda e sul prodotto per essere sempre più in linea con le richieste del mercato in merito alla sostenibilità ambientale, ecologica, sociale.

«Questo ingresso è innanzitutto un messaggio verso tutto il team di Club del Sole – prosegue Giondi – È un’operazione di people&culture: l’obiettivo è quello di far crescere tutti i nostri collaboratori, ad ogni livello. Preferiamo investire su di loro piuttosto che rivolgerci al mercato per trovare nuovi manager e talenti. Vogliamo coltivare internamente una cultura aziendale strutturata, professionale, manageriale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore