Clikki, in agenzia la polizza viaggi ricaricabile

by Claudia Ceci | 25 Ottobre 2019 14:20

Cresce ancora l’attenzione al mondo del travel da parte di M & Partners Insurance Broker, società internazionale attiva nei settori turismo, marine e aviaton, corporate. Il gruppo è presente sul mercato italiano con il marchio commerciale Clikki, la polizza ricaricabile di assicurazioni viaggi a tutela dei viaggiatori, che si possono acquistare attraverso il canale agenzie.

«Abbiamo un travel team con 34 anni di esperienza internazionale e il 30% del nostro business oggi riguarda il mondo del turismo – dice l’amministratore unico di M & Partners Insurance Broker Gian Paolo Mazzarri – Ci dedichiamo al cliente con professionisti specializzati nella gestione e consulenza assicurativa, supportando agenzie e tour operator anche nella gestione di sinistri e reclami».

La società ha lanciato la polizza Clikki indirizzata ad adv e t.o. nella primavera scorsa, un prodotto ricaricabile ogni volta che il cliente lo desidera, che prevede anche vasta scelta di coperture assicurative a seconda delle esigenze. La ricarica della card va fatta dal viaggiatore in agenzia di viaggi, e offre vantaggi a entrambi, considerando che ci sono le commissioni di ricarica oltre a quelle di vendita.

Ecco i cinque prodotti proposti, personalizzabili in basa alle esigenze e alla disponibilità economica: Generazione Z (fino ai 21 anni), Minimal, Simple, Star e Superstar (la polizza top che prevede l’annullamento anche in caso di fallimento del gestore dei servizi).

«La polizza si vende esclusivamente tramite agenzie e operatori; è stata lanciata qualche mese fa e i primi dati sono soddisfacenti – dichiara il partner Massimiliano Masaracchia – Adesso vogliamo operare su larga scala. Stiamo lavorando a prodotti integrativi e li lanceremo prima dell’estate. Inoltre nel 2020 lanceremo la polizza di responsabilità civile per tour operator e agenzie di viaggi. Oggi c’è una limitazione di danno alla persona, ma il Codice del turismo non prevede più limitazioni al risarcimento, pertanto bisogna aggiornare le polizze».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/clikki-in-agenzia-la-polizza-viaggi-ricaricabile/