Civitatis punta sull’Italia: «Cresciamo grazie alle agenzie»

Civitatis punta sull’Italia: «Cresciamo grazie alle agenzie»
15 Novembre 10:40 2022 Stampa questo articolo

L’azienda spagnola specializzata nella vendita di attività ed escursioni, Civitatis, si concentrerà sull’Italia come mercato principale per la crescita nel 2023. Lo annuncia il fondatore e amministratore delegato, Alberto Gutiérrez, con l’obiettivo di aumentare in maniera importante il numero di clienti presenti in Italia.

«Attualmente, i clienti italiani rappresentano circa il 5% dell’attività di Civitatis, e l’obiettivo è quello di raggiungere una quota dell’8 % nel 2023 – commenta Gutiérrez – Non lo vediamo facile, ma accessibile. Siamo a conoscenza di come funziona il mercato italiano, molto simile a quello spagnolo. Oltre alla vendita diretta al cliente, grazie al lavoro del nostro dipartimento di B2B, abbiamo il piacere di collaborare con le principali agenzie di viaggi italiane e questo ci sta permettendo di ampliare in modo rapido ed efficace il nostro network in Italia».

La piattaforma ha scelto il nostro Paese come mercato principale per l’anno 2023, secondo solo alla Spagna, con l’ulterior progetto di aumentare il valore del marchio, ottenere più traffico e vendere di più. Per rendere tutto questo reale, Civitatis può contare su un vastissimo network di agenzie in Italia, cresciuto del 27 % rispetto al 2021, che conta ad oggi più di 5.000 adv.

La piattaforma offre attualmente 75.000 attività in 3.350 destinazioni, un catalogo che è quasi triplicato dall’inizio di Covid-19, ha dichiarato Gutiérrez. «Durante la pandemia abbiamo continuato a lavorare allo stesso ritmo, ma con vendite pari a zero, quindi siamo cresciuti in termini di destinazioni e attività», ha detto il fondatore dell’azienda.

Solo il catalogo delle attività presenti in Italia nelle cinque lingue disponibili è aumentato del 150% dopo la pandemia, mentre il catalogo delle attività in italiano presenti in tutto il mondo è aumentato del 239%. Questo ha permesso a Civitatis di aumentare in modo significativo il numero di clienti italiani, con una crescita attuale del 273,8% rispetto al 2019 e del 327,8% rispetto al 2021.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore