City Tour e visite con guida italiana: le novità di PeruResponsabile

City Tour e visite con guida italiana: le novità di PeruResponsabile
19 Marzo 11:15 2019 Stampa questo articolo

City tour e visite direttamente sul posto con guida in italiano e per piccoli gruppi, come servizi singoli. È la novità del 2019 di PeruResponsabile.it, operatore che realizza itinerari responsabili, solidali e comunitari in Perù, nella zona di Cusco ed Arequipa.

Come spiega Gabriele Serrau, presidente e fondatore di PeruResponsabile.it, «in tutti i nostri itinerari di viaggio è sempre inclusa la guida in italiano per la visita delle principali attrattive peruviane per chi acquista un viaggio personalizzato o di gruppo. Per ovvie ragioni, questo ha sempre alzato un po’ il livello medio di costo e, conseguentemente, per i tour low budget l’unica opzione percorribile era l’offerta delle guide spagnolo-inglese in gruppi misti».

«Per questo – prosegue Serrau – oggi, dopo aver investito nell’acquisto di nuovi mezzi privati destinati alle città di Lima e Cusco, e grazie a nuove partnership nella città di Arequipa, abbiamo iniziato a operare direttamente, e in italiano, visite guidate di gruppo anche indipendenti dai nostri viaggi organizzati, cioè come servizi a se stanti, disponibili per tutti i viaggiatori di lingua italiana».

Da quest’anno, quindi, sia per chi organizza un tour completo con PeruResponsabile.it e sia per chi intende prenotare solo questo servizio, è possibile acquistare un city tour o una visita alla Valle Sacra e a Machu Picchu in gruppo, ma con guida parlante italiano, mentre prima era garantita solo su base privata.

«Visto l’importante investimento effettuato nell’acquisto di mezzi – chiude Serrau – questi tour giornalieri con guida in italiano e in piccoli gruppi diventeranno di default anche per tutti i nostri itinerari personalizzati, con conseguente riduzione del costo medio del viaggio, ma senza perdita di qualità». 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore