City Sightseeing, a Torino un tour esperenziale per Luci d’Artista

07 Novembre 12:24 2018 Stampa questo articolo

Torino sotto tutta un’altra luce e per di più d’autore: è la proposta stagionale di un tour di City Sightseeing Torino per visitare la città con guida specializzata e ammirare dall’alto degli open bus le installazioni più celebri della 21ª edizione di Luci d’Artista.

Un tour esperenziale ideato dal bus operator che fa parte del Gruppo City Sightseeing Italy (operante in 14 città italiane), in occasione dell’evento-clou dell’autunno torinese. Il circuito viene effettuato a bordo del bus panoramico con guida turistica in lingua italiana, inglese e francese, e verrà proposto ai turisti ed ai cittadini residenti torinesi, ogni sabato e domenica, fino al 6 gennaio 2019, ed anche nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio.

Una scontistica sulla tariffa-base viene riconosciuta ai possessori della Torino+Piemonte Contemporary Card. Vale la pena ricordare che l’idea di Luci d’Artista nasce nel 1997 con il progetto “Illuminare Torino” per innalzare la qualità delle luci natalizie: una operazione che ha coinvolto artisti torinesi nella creazione di opere utilizzando l’elemento luce come mezzo di espressione.

La peculiarità dell’evento era, ed è tuttora, quella di utilizzare o di interagire con spazi non canonici ma accessibili a tutti, quali vie e piazze di Torino, con allestimenti d’arte realizzati con la luce.  Da qui l’idea del tour esperenziale di City Sightseeing Torino, della durata di 1 ora, con partenza prevista da Piazza Castello.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore